Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Pianificazione e Gestione delle Aree Protette: iscrizioni aperte fino al 20 gennaio

Notizia del 11/01/2006 ore 12:48

Sono aperte, sino al 20 gennaio le iscrizioni al Master Universitario di II livello in Pianificazione e Gestione delle Aree Protette.

Per essere ammessi al Master, i candidati devono aver conseguito una laurea specialistica o una laurea in conformità dell’ordinamento universitario precedente alla riforma. Per l’ammissione al Master è prevista una graduatoria per titoli e colloquio. Nella valutazione dei titoli si terrà conto del curriculum dei candidati e degli eventuali altri titoli presentati (scientifici, sperimentali, di servizio).

Il colloquio si svolgerà alle ore 9,00 del 16 febbraio 2006 presso il Dipartimento di Botanica ed Ecologia dell’Università di Camerino Via Pontoni, n.5.
Le domande d’ammissione dovranno essere indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Camerino presso il Dipartimento di Botanica ed Ecologia Via Pontoni, n. 5, 62032 – CAMERINO e inviate, a mezzo raccomandata, entro il 20 gennaio 2006.
Alla domanda dovranno essere allegati: – dichiarazione sostitutiva di certificazioni attestanti l’Università, il tipo, la data, il voto di laurea; – curriculum vitae ed studiorum; – eventuali altri titoli se attinenti al Master. Se si tratta di titoli post-laurea l’istante potrà allegare il programma dei corsi; – fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.