Sono aperte le preiscrizioni alla selezione per la I edizione del Master Universitario di I livello in Gestione della Previdenza e degli Investimenti Finanziari – GePIF organizzato dalla Facoltà di economia dell’Università degli Studi di Salerno.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2007.
Il Master si propone di fornire ai partecipanti conoscenze adeguate per poter assumere compiti inerenti l’attività di consulente agli investimenti e/o di gestore patrimoniale. L’obiettivo è quello di strutturare le competenze secondo elevati standard qualitativi grazie all’acquisizione di conoscenze, in materia di modelli di composizione dei portafogli di investimento, di rischi finanziari, di rischi puri, di gestione del risparmio finanziario e previdenziale e di tecniche di relazione con la clientela. Verranno inoltre forniti elementi e fondamenti per la valutazione della propensione al rischio dei potenziali investitori, ipotizzando soluzioni personalizzate di gestione del patrimonio.
Le lezioni, pari a 500 ore, si terranno il venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00, presso l’Università di Salerno e la sede della Confcommercio di Salerno.
Viene adottata una didattica interattiva, in cui la presenza di docenti della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno e di altri Atenei italiani, nonché di operatori finanziari, di consulenti di primarie case di investimento e di esperti del settore, unitamente all’utilizzo di forme di studio guidato, test periodici, esercitazioni e verifiche, e ad un ricorso estensivo a strumenti informatici, rendono possibile lo sviluppo di conoscenze di grande rilevanza.
La preiscrizione è gratuita e non obbligatoria, ma, se effettuata, dà diritto ad un bonus sulla valutazione finale pari a 7 punti per i primi 30 preiscritti e 5 punti per i successivi 10.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Master GePIF
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali – studio n. 26
Via Ponte don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Tel. (+39) 089 963134 – 963156
Fax (+39) 089 963153
e-mail: corsi.intfin@unisa.it
website: www.distra.unisa.it/gepif/mastergepif.htm
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.