Valorizzare la formazione di base ricevuta nel corso degli studi universitari; progettare interventi di difesa della qualità ambientale e di valutazione degli effetti ambientali in progetti, piani e programmi; integrare una formazione prevalentemente settoriale per consentire l’approccio sistemico indispensabile ad una corretta azione in campo ambientale.
Sono questi i principali obiettivi del Master di II livello in Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale, giunto nel 2013/2014 alla sua 23^ edizione. Il tutto nella prospettiva di creare una figura professionale in grado non solo di porre rimedio a danni ambientali, ma anche di progettare interventi che posseggano fin dall’inizio i necessari requisiti di sostenibilità ambientale ed economica.
Il Master è organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con Corep. La quota d’iscrizione è di 4.500 Euro (comprensiva di tasse universitarie). Il Politecnico di Torino ha stipulato con Banca Intesa una convenzione per la concessione di prestiti d’onore finalizzati alla copertura dei costi di iscrizione a corsi universitari dell’Ateneo. Per ogni informazione consultare il sito www.intesabridge.it.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 17 aprile 2013.
Per ulteriori informazioni:
http://www.corep.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.