Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Master in Protezione Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – Università La Sapienza

Notizia del 25/06/2024 ore 09:36

Le opportunità di lavoro delle Nazioni Unite sono state al centro della presentazione, la scorsa settimana, di UNRIC/Italia ai partecipanti al Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – rinomata attività formativa sul tema giunta quest’anno alla sua XXIII edizione e guidata dal Professor Raffaele Cadin – rafforzando così ulteriormente la sua consolidata ultradecennale partnership con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.

UNRIC/Italia, in rappresentanza del sistema ONU all’interno del corso, ha affrontato il tema delle opportunità lavorative offerte delle Nazioni Unite, illustrando l’ampio ventaglio di possibilità esistenti, fornendo informazioni pratiche e indicazioni di metodo e stimolando curiosità e domande da parte dei partecipanti. Ciò in risposta alla generale, diffusa esigenza degli studenti di dare un seguito pragmatico e operativo alla loro attività accademica, che da anni i Desk intercettano e trasformano in azione educativa.

La partecipazione di UNRIC/Italia ha inoltre confermato la forza e il valore della collaborazione del Desk con questo partner di eccellenza nel mondo accademico nazionale e efficace interlocutore del Desk nel trasmetterne messaggi chiave. Il Desk ha incoraggiato gli studenti a mantenere il contatto, offrendosi come una utile testa di ponte nel sistema ONU, proponendosi inoltre di sviluppare ulteriormente la collaborazione con il corpo docente in vista del prossimo anno accademico.

Per saperne di più, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.