Le opportunità di lavoro delle Nazioni Unite sono state al centro della presentazione, la scorsa settimana, di UNRIC/Italia ai partecipanti al Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – rinomata attività formativa sul tema giunta quest’anno alla sua XXIII edizione e guidata dal Professor Raffaele Cadin – rafforzando così ulteriormente la sua consolidata ultradecennale partnership con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
UNRIC/Italia, in rappresentanza del sistema ONU all’interno del corso, ha affrontato il tema delle opportunità lavorative offerte delle Nazioni Unite, illustrando l’ampio ventaglio di possibilità esistenti, fornendo informazioni pratiche e indicazioni di metodo e stimolando curiosità e domande da parte dei partecipanti. Ciò in risposta alla generale, diffusa esigenza degli studenti di dare un seguito pragmatico e operativo alla loro attività accademica, che da anni i Desk intercettano e trasformano in azione educativa.
La partecipazione di UNRIC/Italia ha inoltre confermato la forza e il valore della collaborazione del Desk con questo partner di eccellenza nel mondo accademico nazionale e efficace interlocutore del Desk nel trasmetterne messaggi chiave. Il Desk ha incoraggiato gli studenti a mantenere il contatto, offrendosi come una utile testa di ponte nel sistema ONU, proponendosi inoltre di sviluppare ulteriormente la collaborazione con il corpo docente in vista del prossimo anno accademico.
Per saperne di più, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.