Le opportunità di lavoro delle Nazioni Unite sono state al centro della presentazione, la scorsa settimana, di UNRIC/Italia ai partecipanti al Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – rinomata attività formativa sul tema giunta quest’anno alla sua XXIII edizione e guidata dal Professor Raffaele Cadin – rafforzando così ulteriormente la sua consolidata ultradecennale partnership con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
UNRIC/Italia, in rappresentanza del sistema ONU all’interno del corso, ha affrontato il tema delle opportunità lavorative offerte delle Nazioni Unite, illustrando l’ampio ventaglio di possibilità esistenti, fornendo informazioni pratiche e indicazioni di metodo e stimolando curiosità e domande da parte dei partecipanti. Ciò in risposta alla generale, diffusa esigenza degli studenti di dare un seguito pragmatico e operativo alla loro attività accademica, che da anni i Desk intercettano e trasformano in azione educativa.
La partecipazione di UNRIC/Italia ha inoltre confermato la forza e il valore della collaborazione del Desk con questo partner di eccellenza nel mondo accademico nazionale e efficace interlocutore del Desk nel trasmetterne messaggi chiave. Il Desk ha incoraggiato gli studenti a mantenere il contatto, offrendosi come una utile testa di ponte nel sistema ONU, proponendosi inoltre di sviluppare ulteriormente la collaborazione con il corpo docente in vista del prossimo anno accademico.
Per saperne di più, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.