Le opportunità di lavoro delle Nazioni Unite sono state al centro della presentazione, la scorsa settimana, di UNRIC/Italia ai partecipanti al Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – rinomata attività formativa sul tema giunta quest’anno alla sua XXIII edizione e guidata dal Professor Raffaele Cadin – rafforzando così ulteriormente la sua consolidata ultradecennale partnership con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
UNRIC/Italia, in rappresentanza del sistema ONU all’interno del corso, ha affrontato il tema delle opportunità lavorative offerte delle Nazioni Unite, illustrando l’ampio ventaglio di possibilità esistenti, fornendo informazioni pratiche e indicazioni di metodo e stimolando curiosità e domande da parte dei partecipanti. Ciò in risposta alla generale, diffusa esigenza degli studenti di dare un seguito pragmatico e operativo alla loro attività accademica, che da anni i Desk intercettano e trasformano in azione educativa.
La partecipazione di UNRIC/Italia ha inoltre confermato la forza e il valore della collaborazione del Desk con questo partner di eccellenza nel mondo accademico nazionale e efficace interlocutore del Desk nel trasmetterne messaggi chiave. Il Desk ha incoraggiato gli studenti a mantenere il contatto, offrendosi come una utile testa di ponte nel sistema ONU, proponendosi inoltre di sviluppare ulteriormente la collaborazione con il corpo docente in vista del prossimo anno accademico.
Per saperne di più, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.