Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master in Protezione Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – Università La Sapienza

Notizia del 25/06/2024 ore 09:36

Le opportunità di lavoro delle Nazioni Unite sono state al centro della presentazione, la scorsa settimana, di UNRIC/Italia ai partecipanti al Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani “Maria Rita Saulle” – rinomata attività formativa sul tema giunta quest’anno alla sua XXIII edizione e guidata dal Professor Raffaele Cadin – rafforzando così ulteriormente la sua consolidata ultradecennale partnership con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.

UNRIC/Italia, in rappresentanza del sistema ONU all’interno del corso, ha affrontato il tema delle opportunità lavorative offerte delle Nazioni Unite, illustrando l’ampio ventaglio di possibilità esistenti, fornendo informazioni pratiche e indicazioni di metodo e stimolando curiosità e domande da parte dei partecipanti. Ciò in risposta alla generale, diffusa esigenza degli studenti di dare un seguito pragmatico e operativo alla loro attività accademica, che da anni i Desk intercettano e trasformano in azione educativa.

La partecipazione di UNRIC/Italia ha inoltre confermato la forza e il valore della collaborazione del Desk con questo partner di eccellenza nel mondo accademico nazionale e efficace interlocutore del Desk nel trasmetterne messaggi chiave. Il Desk ha incoraggiato gli studenti a mantenere il contatto, offrendosi come una utile testa di ponte nel sistema ONU, proponendosi inoltre di sviluppare ulteriormente la collaborazione con il corpo docente in vista del prossimo anno accademico.

Per saperne di più, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.