week end e infrasettimanale dell'11° Master in Psicologia dello Sport
Un percorso formativo teorico pratico, interdisciplinare intenso, concentrato nei contenuti e nei tempi: un pressing a tutto campo.
A chi è rivolto
A psicologi, laureandi in psicologia, team manager, allenatori, preparatori atletici, medici, dirigenti.
Obiettivo
Un accesso professionale al mondo dello sport, fornendo gli strumenti conoscitivi e tecnici per operare in chiave psicologica.
Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di identificare e valutare le diverse opportunità di intervento e avranno sviluppato le necessarie competenze per adottare metodologie nei diversi ambiti, in relazione al ruolo professionale ricoperto.
Ambiti di intervento
Sport e benessere, Alto agonismo, Terapia, dolore, infortunio, handicap
Metodi di insegnamento
Il ricorso alle co-docenze, alle esperienze sul campo, ai lavori di gruppo e ai role playing, agli inserimenti guidati e supervisionati, favorisce l'approccio interdisciplinare e ottimizza l'apprendimento.
Particolare attenzione sarà dedicata alle tecniche ed all'utilizzazione degli strumenti più utilizzati nel mental training, attraverso prove pratiche , in aula e sul campo.
Responsabili del Master
Prof.Marisa Muzio e Coach Sandro Gamba.
Accrediti
50 crediti ECM per psicologi.
Attestato
Verrà consegnato al termine del master.
Patrocini
Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, C.O.N.I., Il Sole24Ore Sport, Gazzetta dello Sport, Società Italiana Psicologi dello Sport, N.B.A. – National Basketball Association
Quota di iscrizione
early bird, entro il 1° giugno 2005: € 3000,00 + IVA (20%)
E’ possibile rateizzare il pagamento.
Per ulteriori informazioni sul Master
Contatta la segreteria organizzativa
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.