Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Psicologia dello Sport, aperte le iscrizioni

Notizia del 24/05/2005 ore 17:20
Il Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport comunica la presentazione – per l’anno 2005/2006 – di due moduli:

week end e infrasettimanale dell'11° Master in Psicologia dello Sport

Un percorso formativo teorico pratico, interdisciplinare intenso, concentrato nei contenuti e nei tempi: un pressing a tutto campo.

A chi è rivolto
A psicologi, laureandi in psicologia, team manager, allenatori, preparatori atletici, medici, dirigenti.

Obiettivo
Un accesso professionale al mondo dello sport, fornendo gli strumenti conoscitivi e tecnici per operare in chiave psicologica.

Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di identificare e valutare le diverse opportunità di intervento e avranno sviluppato le necessarie competenze per adottare metodologie nei diversi ambiti, in relazione al ruolo professionale ricoperto.

Ambiti di intervento
Sport e benessere, Alto agonismo, Terapia, dolore, infortunio, handicap

Metodi di insegnamento
Il ricorso alle co-docenze, alle esperienze sul campo, ai lavori di gruppo e ai role playing, agli inserimenti guidati e supervisionati, favorisce l'approccio interdisciplinare e ottimizza l'apprendimento.
Particolare attenzione sarà dedicata alle tecniche ed all'utilizzazione degli strumenti più utilizzati nel mental training, attraverso prove pratiche , in aula e sul campo.

Responsabili del Master
Prof.Marisa Muzio e Coach Sandro Gamba.

Accrediti
50 crediti ECM per psicologi.

Attestato
Verrà consegnato al termine del master.

Patrocini
Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, C.O.N.I., Il Sole24Ore Sport, Gazzetta dello Sport, Società Italiana Psicologi dello Sport, N.B.A. – National Basketball Association

Quota di iscrizione
early bird, entro il 1° giugno 2005: € 3000,00 + IVA (20%)
E’ possibile rateizzare il pagamento.

Per ulteriori informazioni sul Master
Contatta la segreteria organizzativa

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.