Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in Pubblicità, Comunicazione e Creazione di Eventi: aperte le iscrizioni

Notizia del 19/09/2006 ore 13:10

Sono aperte all'Università di Firenze, Facoltà di Lettere e Filosofia, le iscrizioni al quarto Master di I livello in Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi, che molto successo ha avuto in questi anni.

Il corso avrà la durata di 10 mesi, con inizio l'11 gennaio 2007, e il numero massimo dei posti disponibili è 35. Il decreto e la domanda per l'ammissione al corso sono disponibili all'indirizzo www.unifi.it.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.mastereventi.it o scrivere all'indirizzo e-mail vanessamoi_unifi@yahoo.it. La domanda dovrà essere consegnata alla Segreteria post-laurea entro le ore 13 del 31 ottobre 2006.

Le materie spaziano, come noto, dal consumo culturale alla comunicazione di eventi (con tanto di Laboratorio di scrittura), e ancora lingua inglese, terminologia per la creazione di eventi, allestimento di spazi, organizzazione di mostre e convegni. Tra le numerose novità previste, un programma molto più attento alla pratica, ovvero allo svolgimento di esercitazioni e project works.

Le finalità formative del master sono quelle necessarie per operare in tutti i settori della comunicazione per la creazione di eventi con particolare riferimento alla selezione, presentazione e gestione dell’informazione; promozione delle manifestazioni artistico-culturali; valorizzazione dei materiali storico-culturali delle imprese/istituzioni.

Le competenze acquisite potranno essere utilizzate in tre settori: promozione e divulgazione per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione, cd rom, manualistica, traduzioni; creazione di eventi: allestimento mostre, progettazione percorsi in laboratori didattici, presentazioni multimediali, organizzazione di conferenze, fiere specialistiche ed eventi internazionali; comunicazione istituzionale: collaborazione per uffici stampa di enti pubblici, fondazioni scientifiche, centri di ricerca ed imprese, comunicazione interna ed esterna, ideazione e produzione di materiale promozionale e pubblicitario per aziende, manualistica.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.