Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Master in Real Estate del Politecnico di Torino: XIII edizione

Notizia del 05/09/2007 ore 11:25

Sono aperte le iscrizioni alla XIII edizione del Master Universitario di II livello in Real Estate: Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare, attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep, che ha come obiettivo la professionalizzazione dei laureati e degli operatori nel campo immobiliare e catastale, mediante il trasferimento di competenze di natura urbanistica ed economico-estimativa.

Il Master risponde all’esigenza di adeguare le professionalità ai processi in atto nel nostro Paese, che investono settori importanti della pubblica amministrazione e coinvolgono i grandi operatori del mercato immobiliare.
Occorre senza dubbio considerare la contemporaneità di più processi: la revisione degli estimi, la dismissione in atto del patrimonio pubblico, la trasformazione e valorizzazione delle grandi aree dismesse o di patrimoni immobiliari, la finanziarizzazione del settore delle costruzioni e la ripresa degli investimenti anche da parte degli operatori internazionali. Tutti questi fenomeni richiedono oltre ad uno svecchiamento delle mentalità anche l’utilizzo di strumenti aggiornati e innovativi, non solo di tipo urbanistico e territoriale, ma anche di tipo economico-estimativo.

Il Master annuale, da gennaio a dicembre 2008, ha una durata complessiva di 740 ore, suddivise in 440 ore di didattica (350 di formazione frontale e 90 di formazione a distanza) e 300 ore di stage presso aziende ed enti pubblici e privati (nel caso di professionisti già occupati il luogo di svolgimento dello stage potrà coincidere con il proprio luogo di lavoro).

Per agevolare la partecipazione anche delle persone occupate, il Master prevede una frequenza obbligatoria delle lezioni il venerdì (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle 13.00).

La quota d’iscrizione è di 3.000 Euro (compresi gli oneri di gestione del Politecnico di Torino). Sono previste esenzioni parziali o totali dal pagamento della quota di iscrizione.

Le domande di ammissione degli studenti italiani dovranno pervenire entro il 16 novembre 2007.

Per informazioni:
Segreteria Master
C.so Trento 13,10129 Torino
Tel: +39 011 5645107
Fax: +39 011 5645110
e-mail: formazione@corep.it
sito web www.formazione.corep.it/pianific_terr

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .