Dalla collaborazione tra l'Area Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano, nasce la VI edizione del Master in Real Estate, programma dedicato al settore immobiliare che si pone all’avanguardia a livello internazionale.
Il Master vuole soddisfare la crescente domanda di figure professionali con competenze specifiche in un settore che ha conosciuto una forte espansione, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto in termini di complessità delle operazioni in atto. C'è duqnue grande necesità di professionisti del comparto immobiliare dotati di competenze sia manageriali sia tecniche.
Il percorso formativo del Master in Real Estate è pensato per formare professionisti in grado di comprendere e governare tutti gli aspetti del ciclo di vita immobiliare e di relazionarsi con le varie tipologie di operatori del settore.
Per questa ragione, ad una solida formazione teorica verrà costantemente affiancata l’applicazione pratica, fatta di Case Studies, testimonianze di professionisti, seminari e Field Projects, strumenti indispensabili per offrire al mercato manager in grado di assumere immediatamente ruoli chiave in azienda.
Le lezioni avranno inizio in settembre. La parte finale del Programma è composta da Field Project di gruppo, Stage individuali e lavori di ricerca.
La quota di partecipazione è pari a 23.000 euro. È previsto un numero limitato di borse di studio, messe a disposizione da primarie Aziende e Istituzioni, a parziale o totale copertura della retta.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2010.
Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/mre/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.