Dalla collaborazione tra l'Area Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano, nasce la 8^ edizione del Master in Real Estate, programma dedicato al settore immobiliare che si pone all’avanguardia a livello internazionale.
Il Master vuole soddisfare la crescente domanda di figure professionali con competenze specifiche in un settore che ha conosciuto una forte espansione, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto in termini di complessità delle operazioni in atto. C'è duqnue grande necesità di professionisti del comparto immobiliare dotati di competenze sia manageriali sia tecniche.
Il percorso formativo del Master in Real Estate è pensato per formare professionisti in grado di comprendere e governare tutti gli aspetti del ciclo di vita immobiliare e di relazionarsi con le varie tipologie di operatori del settore.
Per questa ragione, ad una solida formazione teorica verrà costantemente affiancata l’applicazione pratica, fatta di Case Studies, testimonianze di professionisti, seminari e Field Projects, strumenti indispensabili per offrire al mercato manager in grado di assumere immediatamente ruoli chiave in azienda.
Le lezioni avranno inizio in settembre. La parte finale del Programma è composta da Field Project di gruppo, Stage individuali e lavori di ricerca.
La quota di partecipazione è pari a 24.000 euro. È previsto un numero limitato di borse di studio, messe a disposizione da primarie Aziende e Istituzioni, a parziale o totale copertura della retta.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2012.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.