Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Master in Real Estate di SDA Bocconi: preiscrizioni entro il 30 giugno

Notizia del 12/03/2012 ore 15:52

Dalla collaborazione tra l'Area Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano, nasce la 8^ edizione del Master in Real Estate, programma dedicato al settore immobiliare che si pone all’avanguardia a livello internazionale.

Il Master vuole soddisfare la crescente domanda di figure professionali con competenze specifiche in un settore che ha conosciuto una forte espansione, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto in termini di complessità delle operazioni in atto. C'è duqnue grande necesità di professionisti del comparto immobiliare dotati di competenze sia manageriali sia tecniche.

Il percorso formativo del Master in Real Estate è pensato per formare professionisti in grado di comprendere e governare tutti gli aspetti del ciclo di vita immobiliare e di relazionarsi con le varie tipologie di operatori del settore.
Per questa ragione, ad una solida formazione teorica verrà costantemente affiancata l’applicazione pratica, fatta di Case Studies, testimonianze di professionisti, seminari e Field Projects, strumenti indispensabili per offrire al mercato manager in grado di assumere immediatamente ruoli chiave in azienda.
Le lezioni avranno inizio in settembre. La parte finale del Programma è composta da Field Project di gruppo, Stage individuali e lavori di ricerca.

La quota di partecipazione è pari a 24.000 euro. È previsto un numero limitato di borse di studio, messe a disposizione da primarie Aziende e Istituzioni, a parziale o totale copertura della retta.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2012.

Per informazioni visita il Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.