Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Real Estate Finance della LUISS Business School: edizione 2012

Notizia del 15/02/2012 ore 19:01

Il programma Istituito nel 2008 dalla LUISS Business School in partnership con Feidos è stato trasformato in Master Universitario di II livello dalla Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli.
Il progetto formativo è orientato a formare le diverse figure professionali nell’ambito della filiera del Real Estate, con un focus sul Real Estate Finance. Oltre alla propria faculty, il MaREF si avvale dei docenti della Facoltà di Economia della LUISS e di una rete di partnership con le principali imprese e Istituzioni del settore immobiliare, che assicurano l’allineamento dei programmi all’evoluzione degli studi e alle esigenze del mercato nel Real Estate.
 
Il Master ha una durata di 12 mesi, con un programma formativo costituito da attività didattiche (corsi introduttivi, corsi professionalizzanti, corsi elettivi, esercitazioni, conferenze e testimonianze, inglese tecnico), Project Work e Master Thesis per un totale di 60 crediti.
 
Il corso è destinato a giovani in possesso di una laurea magistrale – o vecchio ordinamento – con particolare riferimento ai laureati in economia, giurisprudenza, ingegneria e architettura, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle Istituzioni della filiera immobiliare.
 
Il corso si articola in circa 420 ore di didattica, equamente suddivise in lezioni frontali ed esercitazioni in laboratorio.
I metodi di insegnamento utilizzati sono disegnati per sviluppare skills di problem-solving, creatività, comunicazione, motivazione e negoziazione, così come l’abilità di decision-making.
Inoltre, sono previsti cicli di conferenze con operatori del settore (professionisti, manager ed imprenditori – dal settore delle costruzioni a quello bancario, dai fondi immobiliari alle Property Company, etc) con l’intento di rappresentare tutte le aree e le figure che compongono la filiera immobiliare.

Le seguenti aziende hanno concesso borse di studio nelle edizioni precedenti:
Sansedoni, Colliers International, Fabrica Immobiliare SGR, Ingenium Real Estate, Fimit, SGR, Monte Paschi Asset Management SGR, Pirelli RE, Real Estate Advisory Group, ZERO SGR

Le domande devono essere presentate entro il 20 febbraio 2012.

 
Per informazioni: 
LUISS Business School
Via Pola, 12 – 00198 Roma – Tel. 06.85225.328 – Fax 06.8413998
http://www.maref.luiss.it/
maref@luiss.it

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.