Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Master in Real Estate Finance della LUISS Business School: edizione 2012

Notizia del 15/02/2012 ore 19:01

Il programma Istituito nel 2008 dalla LUISS Business School in partnership con Feidos è stato trasformato in Master Universitario di II livello dalla Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli.
Il progetto formativo è orientato a formare le diverse figure professionali nell’ambito della filiera del Real Estate, con un focus sul Real Estate Finance. Oltre alla propria faculty, il MaREF si avvale dei docenti della Facoltà di Economia della LUISS e di una rete di partnership con le principali imprese e Istituzioni del settore immobiliare, che assicurano l’allineamento dei programmi all’evoluzione degli studi e alle esigenze del mercato nel Real Estate.
 
Il Master ha una durata di 12 mesi, con un programma formativo costituito da attività didattiche (corsi introduttivi, corsi professionalizzanti, corsi elettivi, esercitazioni, conferenze e testimonianze, inglese tecnico), Project Work e Master Thesis per un totale di 60 crediti.
 
Il corso è destinato a giovani in possesso di una laurea magistrale – o vecchio ordinamento – con particolare riferimento ai laureati in economia, giurisprudenza, ingegneria e architettura, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle Istituzioni della filiera immobiliare.
 
Il corso si articola in circa 420 ore di didattica, equamente suddivise in lezioni frontali ed esercitazioni in laboratorio.
I metodi di insegnamento utilizzati sono disegnati per sviluppare skills di problem-solving, creatività, comunicazione, motivazione e negoziazione, così come l’abilità di decision-making.
Inoltre, sono previsti cicli di conferenze con operatori del settore (professionisti, manager ed imprenditori – dal settore delle costruzioni a quello bancario, dai fondi immobiliari alle Property Company, etc) con l’intento di rappresentare tutte le aree e le figure che compongono la filiera immobiliare.

Le seguenti aziende hanno concesso borse di studio nelle edizioni precedenti:
Sansedoni, Colliers International, Fabrica Immobiliare SGR, Ingenium Real Estate, Fimit, SGR, Monte Paschi Asset Management SGR, Pirelli RE, Real Estate Advisory Group, ZERO SGR

Le domande devono essere presentate entro il 20 febbraio 2012.

 
Per informazioni: 
LUISS Business School
Via Pola, 12 – 00198 Roma – Tel. 06.85225.328 – Fax 06.8413998
http://www.maref.luiss.it/
maref@luiss.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.