Sono aperte le iscrizioni al Master in Real Estate – MRE della SDA Bocconi. Il termine per le domande di ammissione è il 30 Giugno 2009.
Un programma di 12 mesi full-time, frutto del lavoro congiunto dell'Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano.
Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real EstateSocietà Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.
Svilupperai le necessarie competenze tecniche, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.
Requisiti obbligatori di ammissione
• Laurea, preferibilmente di tipo economico-finanziario, tecnico-ingegneristico, giuridico o affine
• Lettera di motivazione
Requisiti preferenziali
• esperienza lavorativa nel settore immobiliare
• esperienza lavorativa in altri settori
• fino a due lettere di presentazione
• conoscenza della lingua inglese
L'ammissione avviene attraverso un rigoroso e selettivo processo che evidenzia motivazioni e attitudini personali e garantiendo la creazione di un ambiente particolarmente stimolante.
Tale processo è mirato a verificare se i candidati sono adatti a frequentare il corso e se il corso corrisponde alle loro aspettative.
In seguito al ricevimento della domanda di ammissione, il processo di selezione prevede la possibilità da parte della commissione di convocare i candidati per un colloquio personale integrativo.
L'esito della selezione e l'eventuale ammissione al Master verranno comunicati in forma scritta.
Le decisioni della commissione di selezione hanno carattere definitivo.
I candidati ammessi al corso dovranno confermare la loro partecipazione entro i termini indicati.
Tutte le informazioni relative all'iter di selezione sono riportate nella domanda di ammissione.
Per Informazioni:
SDA Bocconi
Via Bocconi, 8, 20136 Milano (MI) Lombardia Italia
Tel. +39 02.5836.3057 – Fax +39 02.5836.6890
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.