Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

Master in Real Estate – MRE: aperte le iscrizioni

Notizia del 19/05/2009 ore 11:00

Sono aperte le iscrizioni al Master in Real Estate – MRE della SDA Bocconi. Il termine per le domande di ammissione è il 30 Giugno 2009.

Un programma di 12 mesi full-time, frutto del lavoro congiunto dell'Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano.
Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real EstateSocietà Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.
Svilupperai le necessarie competenze tecniche, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.

Requisiti obbligatori di ammissione
• Laurea, preferibilmente di tipo economico-finanziario, tecnico-ingegneristico, giuridico o affine
• Lettera di motivazione

Requisiti preferenziali
• esperienza lavorativa nel settore immobiliare
• esperienza lavorativa in altri settori
• fino a due lettere di presentazione
• conoscenza della lingua inglese

L'ammissione avviene attraverso un rigoroso e selettivo processo che evidenzia motivazioni e attitudini personali e garantiendo la creazione di un ambiente particolarmente stimolante.
Tale processo è mirato a verificare se i candidati sono adatti a frequentare il corso e se il corso corrisponde alle loro aspettative.

In seguito al ricevimento della domanda di ammissione, il processo di selezione prevede la possibilità da parte della commissione di convocare i candidati per un colloquio personale integrativo.
L'esito della selezione e l'eventuale ammissione al Master verranno comunicati in forma scritta.
Le decisioni della commissione di selezione hanno carattere definitivo.

I candidati ammessi al corso dovranno confermare la loro partecipazione entro i termini indicati.
Tutte le informazioni relative all'iter di selezione sono riportate nella domanda di ammissione.

Per Informazioni:
SDA Bocconi
Via Bocconi, 8, 20136 Milano (MI) Lombardia Italia
Tel. +39 02.5836.3057 – Fax +39 02.5836.6890

Link:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/mre/

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.