Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Real Estate – MRE: aperte le iscrizioni

Notizia del 19/05/2009 ore 11:00

Sono aperte le iscrizioni al Master in Real Estate – MRE della SDA Bocconi. Il termine per le domande di ammissione è il 30 Giugno 2009.

Un programma di 12 mesi full-time, frutto del lavoro congiunto dell'Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano.
Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real EstateSocietà Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.
Svilupperai le necessarie competenze tecniche, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.

Requisiti obbligatori di ammissione
• Laurea, preferibilmente di tipo economico-finanziario, tecnico-ingegneristico, giuridico o affine
• Lettera di motivazione

Requisiti preferenziali
• esperienza lavorativa nel settore immobiliare
• esperienza lavorativa in altri settori
• fino a due lettere di presentazione
• conoscenza della lingua inglese

L'ammissione avviene attraverso un rigoroso e selettivo processo che evidenzia motivazioni e attitudini personali e garantiendo la creazione di un ambiente particolarmente stimolante.
Tale processo è mirato a verificare se i candidati sono adatti a frequentare il corso e se il corso corrisponde alle loro aspettative.

In seguito al ricevimento della domanda di ammissione, il processo di selezione prevede la possibilità da parte della commissione di convocare i candidati per un colloquio personale integrativo.
L'esito della selezione e l'eventuale ammissione al Master verranno comunicati in forma scritta.
Le decisioni della commissione di selezione hanno carattere definitivo.

I candidati ammessi al corso dovranno confermare la loro partecipazione entro i termini indicati.
Tutte le informazioni relative all'iter di selezione sono riportate nella domanda di ammissione.

Per Informazioni:
SDA Bocconi
Via Bocconi, 8, 20136 Milano (MI) Lombardia Italia
Tel. +39 02.5836.3057 – Fax +39 02.5836.6890

Link:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/mre/

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.