Sono in scadenza i termini del bando di ammissione al Master in Relazioni Internazionali e Cooperazione nell’Area Mediterranea promosso dal Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento in collaborazione con Regione Sicilia e la LUMSA di Roma: le domande dovranno infatti pervenire entro il 18 luglio 2007.
Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti, in possesso di diploma di laurea quadriennale o di lauree specialistiche attinenti alle seguenti aree tematiche: giuridico-economiche e aziendali, statistiche, gestionali ed industriali, linguistiche ed informatiche, scienze delle comunicazioni.
Scopo del corso è formare professionisti in grado di sviluppare progetti internazionali per l’innovazione e il trasferimento di nuove tecnologie alle imprese, di creare relazioni economiche e istituzionali, di supportare iniziative di partenariato, di promuovere servizi informativi su finanziamenti da parte di enti locali o comunitari.
Le lezioni del master si terranno ad Agrigento. L’attività formativa ha la durata di complessive 1500 ore, da ottobre 2007 a ottobre 2008. La quota di partecipazione a carico dell’alklievo è pari a 500 euro.
Per informazioni:
www.cupa.it
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Ricerca d’eccellenza, l’Università di Firenze accoglie cinque progetti europei finanziati per oltre 1 milione e 300mila euro
L’eccellenza della ricerca condotta all’Università di Firenze si conferma in ambito internazionale ancora una volta, grazie alle ottime performance nella call Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships 2025 (MSCA 2025).
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .