Martedì 18 dicembre si concluderà la 10^ edizione dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa, il percorso formativo organizzato da Scuola di Comunicazione IULM con Ferpi e Assorel e che negli anni ha coinvolto 42 aziende partner e oltre 260 professionisti che hanno ottenuto il diploma.
Il programma del 18 dicembre prevede tre momenti salienti. In primo luogo la presentazione del volume “Progetti di Comunicazione – Digital PR e Social Media”, curato da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti e contenente i project work dei diplomati dell’edizione 2012 del Master. Tutti i project work sono stati realizzati riferendosi a iniziative sviluppate da imprese ed enti pubblici in cui i new media digitali svolgono un ruolo primario nel favorire il dialogo con i pubblici di riferimento.
A seguire, verrà presentata l’11^ edizione del Master, che si terrà da marzo a novembre 2013, evidenziandone il programma e le novità. Infine, verranno consegnati da Giovanni Puglisi, Magnifico Rettore Università IULM, e Giovanni Rana, primo partner del Master, i diplomi ai partecipanti della 10^ edizione del Master.
All’evento interverranno Giovanni Puglisi, Magnifico Rettore Università IULM; Beppe Facchetti, presidente Assorel; Patrizia Rutigliano, presidente Ferpi; Emanuele Invernizzi, direttore del Master; Vittorio Meloni, direttore relazioni esterne Intesa Sanpaolo; Stefania Romenti, vice direttore del Master; Marco Massarotto, amministratore delegato Hagakure; Giovanni Rana, presidente Pastificio Rana.
L’evento, aperto a tutti, si terrà dalle 15 alle 17 presso la sede di Milano, in piazza Belgioso 1, dell’azienda partner Intesa Sanpaolo.
Per partecipare all’evento, scrivi a master.rpimpresa@iulm.it
Per tutte le informazioni sul Master, visita il sito www.masterrpimpresa.it
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.