Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Safety Management dell’Università di Modena e Reggio: iscrizioni aperte fino al 7 aprile

Notizia del 28/03/2014 ore 19:11

Ultimi giorni per iscriversi alla nona edizione del Master universitario di I livello in "Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro – Safety Management (I)" e alla quinta edizione del Master universitario di II livello in "Modelli di organizzazione, formazione e valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro – Safety Management (II)" dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

I corsi, certificati dalla Regione Emilia Romagna per addetti e responsabili servizi di prevenzione e protezione (ASPP e RSPP) ammessi anche in qualità di uditori, prevedono ciascuno un massimo di 50 iscritti che potranno usufruire tra l'altro di voucher/borse di studio messe a disposizione dal Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione in Rete e dall'INPS e di premi finali di merito messi a disposizione dall'INAIL.

I Master sono stati progettati specificamente per formare figure altamente professionali nel settore della sicurezza e della prevenzione e per offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche di produzione (agroalimentari ed edili) e di servizi (società di consulenza, studi di medicina ed igiene del lavoro), di competenze specifiche e qualificate in modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le iniziative didattiche, proposte dal Dipartimento di Economia Marco Biagi e dirette dal prof. Luigi Enrico Golzio, guardano alle esigenze sia delle imprese private che di enti pubblici. L'approccio alla materia, oggetto recentemente di specifici e precisi interventi legislativi, è analizzato in una prospettiva interdisciplinare, fornendo una preparazione che incrocia conoscenze relative a diritto del lavoro, organizzazione aziendale, gestione delle risorse umane ed economia aziendale.

I corsi di durata annuale, certificati dalla Regione Emilia Romagna e presenti nel Catalogo interregionale Alta Formazione in Rete, si rivolgono preferibilmente a chi già si occupa professionalmente di sicurezza, cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia e in possesso di una laurea (di I livello o specialistica/magistrale a seconda del grado di master). L'attività formativa viene proposta sia nella modalità in presenza che nella modalità a distanza (FAD), così da favorire la partecipazione alle iniziative anche di quanti già lavorano e operano in questo settore, avvalendosi di un corpo docente proveniente dalle università italiane e da esperti del mondo professionale dall'indiscussa qualificazione ed esperienza.

Entrambi i master, che riconoscono 60 Crediti Formativi Universitari, si articolano in 1.500 ore complessive di attività, comprensive delle ore impiegate per lo studio e la stesura dell'elaborato finale, e sono previste prove di verifica in itinere e una prova al termine del corso. L'iscrizione comporta il versamento di una tassa di 4.000 euro, da versarsi in due rate. I beneficiari dei voucher messi a disposizione dal Catalogo Interregionale per l'Alta Formazione usufruiranno degli stessi in base alle modalità di cui al bando pubblicato su www.altaformazioneinrete.it.

Il Dipartimento di Economia "Marco Biagi" e gli enti pubblici patrocinatori del master attribuiranno, secondo le disponibilità, borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura di almeno il 50% della quota di iscrizione.

La domanda di ammissione ai master deve essere inoltrata per entrambi i Master entro lunedì 7 aprile 2014 alle ore 13.00 esclusivamente on-line seguendo le istruzioni presenti sul sito www.unimore.it (seguendo il percorso "Didattica" > "Master universitari").

Per informazioni ci si può rivolgere al coordinatore didattico del master dott. Alberto Zini 059 2056724, e-mail: masterlis@unimore.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.