Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Safety Management dell’Università di Modena e Reggio: iscrizioni aperte fino al 7 aprile

Notizia del 28/03/2014 ore 19:11

Ultimi giorni per iscriversi alla nona edizione del Master universitario di I livello in "Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro – Safety Management (I)" e alla quinta edizione del Master universitario di II livello in "Modelli di organizzazione, formazione e valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro – Safety Management (II)" dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

I corsi, certificati dalla Regione Emilia Romagna per addetti e responsabili servizi di prevenzione e protezione (ASPP e RSPP) ammessi anche in qualità di uditori, prevedono ciascuno un massimo di 50 iscritti che potranno usufruire tra l'altro di voucher/borse di studio messe a disposizione dal Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione in Rete e dall'INPS e di premi finali di merito messi a disposizione dall'INAIL.

I Master sono stati progettati specificamente per formare figure altamente professionali nel settore della sicurezza e della prevenzione e per offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche di produzione (agroalimentari ed edili) e di servizi (società di consulenza, studi di medicina ed igiene del lavoro), di competenze specifiche e qualificate in modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le iniziative didattiche, proposte dal Dipartimento di Economia Marco Biagi e dirette dal prof. Luigi Enrico Golzio, guardano alle esigenze sia delle imprese private che di enti pubblici. L'approccio alla materia, oggetto recentemente di specifici e precisi interventi legislativi, è analizzato in una prospettiva interdisciplinare, fornendo una preparazione che incrocia conoscenze relative a diritto del lavoro, organizzazione aziendale, gestione delle risorse umane ed economia aziendale.

I corsi di durata annuale, certificati dalla Regione Emilia Romagna e presenti nel Catalogo interregionale Alta Formazione in Rete, si rivolgono preferibilmente a chi già si occupa professionalmente di sicurezza, cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia e in possesso di una laurea (di I livello o specialistica/magistrale a seconda del grado di master). L'attività formativa viene proposta sia nella modalità in presenza che nella modalità a distanza (FAD), così da favorire la partecipazione alle iniziative anche di quanti già lavorano e operano in questo settore, avvalendosi di un corpo docente proveniente dalle università italiane e da esperti del mondo professionale dall'indiscussa qualificazione ed esperienza.

Entrambi i master, che riconoscono 60 Crediti Formativi Universitari, si articolano in 1.500 ore complessive di attività, comprensive delle ore impiegate per lo studio e la stesura dell'elaborato finale, e sono previste prove di verifica in itinere e una prova al termine del corso. L'iscrizione comporta il versamento di una tassa di 4.000 euro, da versarsi in due rate. I beneficiari dei voucher messi a disposizione dal Catalogo Interregionale per l'Alta Formazione usufruiranno degli stessi in base alle modalità di cui al bando pubblicato su www.altaformazioneinrete.it.

Il Dipartimento di Economia "Marco Biagi" e gli enti pubblici patrocinatori del master attribuiranno, secondo le disponibilità, borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura di almeno il 50% della quota di iscrizione.

La domanda di ammissione ai master deve essere inoltrata per entrambi i Master entro lunedì 7 aprile 2014 alle ore 13.00 esclusivamente on-line seguendo le istruzioni presenti sul sito www.unimore.it (seguendo il percorso "Didattica" > "Master universitari").

Per informazioni ci si può rivolgere al coordinatore didattico del master dott. Alberto Zini 059 2056724, e-mail: masterlis@unimore.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.