Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Master in Sales & Marketing di Sida Group: a lezione con Colussi

Notizia del 30/03/2009 ore 09:21

Si è tenuto venerdì 27 marzo, presso le aule del Master in Sales & Marketing management Sida di Ancona una lezione con un docente di eccellenza: Vito Traversa, Product Manager di Misura marchio dell’ancor più famoso gruppo Colussi. Azienda alimentare di grande fama che “fin dal 1911, fa prodotti con il ‘cuore’, frutto di un’esperienza che mette insieme tecnologia e cura artigianale, innovazione e rispetto delle tradizioni, per mantenerne inalterate nel tempo le caratteristiche di bontà e genuinità”.

Tema dell’incontro sono state le dinamiche aziendali di un grande gruppo alimentare come Colussi, la sua storia, i suoi brand e gli svariati contesti competitivi del largo consumo in cui opera. Tutto questo focalizzando l’attenzione su Misura, un marchio interessante da analizzare per gli studenti del master in questo momento di forte attenzione da parte del consumatore verso prodotti studiati per rispondere a specifiche esigenze salutistiche. La testimonianza di Vito Traversa ha rappresentato inoltre un momento di motivazione importante per i discenti per ciò che riguarda il concetto di qualità “crediamo che un Sistema Qualità sia un vantaggio competitivo determinante in un mercato globale.  In funzione delle aspettative e delle esigenze di tutti i nostri consumatori, da tempo le aziende del Gruppo Colussi hanno fatto della Qualità lo strumento principe per governare tutti i processi produttivi e per innescare un continuo miglioramento"; è così che dichiara l’azienda umbra.

Altra parte dell’incontro è stata dedicata ad un interscambio tra ‘docente’ e ‘alunni’ al fine di soddisfare domande, curiosità, raccogliere pareri e riflessioni su possibili scenari futuri e sulle modalità con cui la marca potrebbe rispondere ai mutamenti dello scenario di mercato.

Nell’ottica di specializzare e fornire strumenti adeguati ai neo-laureati per favorire l’inserimento nel sistema produttivo nazionale e internazionale questo è uno dei numerosi momenti di incontro con il mondo delle imprese previsti dal Master Sida, durante il quale figure di spicco della realtà imprenditoriale italiana incontrano i futuri manager.

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.