Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

Master in Scienze e Tecnologie Biofarmaceutiche a Trento: aperte le iscrizioni

Notizia del 14/07/2011 ore 17:53

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Scienze e Tecnologie Biofarmaceutiche, organizzato dalla Facoltà di Scienze dell'Università degli Studi di Trento.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 23 agosto 2011.

Il Master è attivato in due diverse versioni, una "base" da 60 CFU, e una "estesa" da 90 CFU e della durata di un anno e mezzo. Il piano formativo prevede seminari, corsi in laboratorio e attività di sperimentazione in Ateneo o presso aziende private. Il corso offre un'eccellente opportunità per specializzarsi nel dinamico ambito delle biotecnologie applicate alla sanità e alla medicina. 
Tutti i candidati ammessi si registreranno alla versione base del Master. Alla fine della seconda sessione di esami, nel luglio 2012, agli studenti che avranno superato ogni corso con successo verrà offerta la possibilità di iscriversi alla versione "estesa".

La quota di partecipazione è pari a 2.520 euro. I migliori 2/3 studenti riceveranno una borsa di studio di 1.000 euro.

Per maggiori informazioni:
http://mps-biopharm.science.unitn.it/

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.