Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Scienze Economiche e Bancarie di Link Campus: 15 borse di studio da IBL Banca

Notizia del 10/11/2014 ore 17:42

IBL Banca, gruppo bancario leader in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, finanzia 15 borse di studio per la partecipazione al master di secondo livello “Vincenzo Giordano” in Scienze Economiche e Bancarie organizzato con Link Campus University di Roma.

Il master è intitolato a Vincenzo Giordano, fondatore e azionista di riferimento di IBL Banca scomparso nel 2012. Sotto la sua presidenza, la banca si è affermata a livello nazionale attraverso un modello di business unico che ha permesso una crescita stabile e costante nel corso degli anni.

Il master, della durata di 12 mesi, propone un approccio innovativo ed esperienziale per affrontare le tematiche fondamentali che governano gli aspetti della gestione economica e finanziaria del settore bancario, toccando argomenti che vanno dal Risk Management alla Finanza strutturata, dall’Accounting all’elaborazione di Piani Strategici e alla gestione delle Risorse Umane, dalla Compliance ai modelli organizzativi interni, senza trascurare l’impatto e le potenzialità dello sviluppo tecnologico in ambito bancario.

Il bando per l’assegnazione delle borse di studio è aperto ai candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento), specialistica o magistrale a ciclo unico o altro titolo equipollente. I candidati al bando dovranno sostenere una prova d’esame scritta ed orale.

Le domande per la partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 5 Dicembre 2014 alle ore 12:00 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito www.unilink.it e www.iblbanca.it.
Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere inviate entro il termine del 3 Dicembre 2014 all’indirizzo master@unilink.it oppure è possibile contattare Link Campus University al seguente recapito telefonico: 06 40 400 210.

“Sono onorato di poter presentare la prima edizione del master in memoria di mio padre, Vincenzo Giordano, la cui capacità imprenditoriale, unita a competenze professionali di particolare spessore, è stata determinante nel rendere IBL Banca una realtà solida e di successo, tracciando la strada che ha portato ai successivi traguardi” ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.

“Il master organizzato con Link Campus University si pone l’obiettivo di contribuire alla formazione di profili con skill tecniche e manageriali per il settore bancario, che sta vivendo profondi cambiamenti di natura strutturale e commerciale. Con queste quindici borse di studio ci proponiamo di dare un supporto concreto ai giovani di talento che si vogliono specializzare nelle discipline economiche e finanziarie” ha concluso Giordano.

Il Gruppo IBL Banca è l’unico gruppo bancario italiano specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto (CDQ) dello stipendio o della pensione. Il settore della CDQ, che nel 2013 ha raggiunto in Italia una dimensione di circa 4,3 miliardi di euro, fa parte di quello più ampio del credito al consumo che nel 2013 si è attestato a circa 106 miliardi di euro (Fonte: Assofin).

L’istituto, nato nel 1927 con il nome di Istituto di Credito agli Impiegati, si è trasformato in banca nel 2004 ed in gruppo bancario nel 2008 ed è oggi l’unico in Italia in grado di presidiare internamente e direttamente l’intera catena del valore dei finanziamenti tramite CDQ.
Più recentemente, il Gruppo ha ampliato la sua offerta con prodotti di raccolta, in particolare conti deposito, con prodotti assicurativi e con altri prodotti finanziari, anche tramite lo sviluppo di partnership con primari operatori terzi.
Il Gruppo IBL Banca è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita ad oggi da 44 unità territoriali, di cui 18 filiali IBL Banca e 26 negozi finanziari IBL Family, ed una rete indiretta di 57 partner tra banche, intermediari finanziari, mediatori creditizi e agenti.

L’Università degli Studi Link Campus – University di Roma è un’Università non statale legalmente riconosciuta dell’Ordinamento Universitario Italiano. Ha come obiettivo quello di fornire allo studente la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo delle professioni.
Valori irrinunciabili dell’Università degli Studi Link Campus di Roma sono la responsabilità e quindi l’etica dei comportamenti, la coerenza tra il sapere e il fare, la dedizione piena all’apprendimento, la solidarietà umana tra tutti i popoli.
Link Campus University, inoltre, realizza la propria missione avvalendosi della collaborazione di altre università, italiane ed estere, così da favorire la mobilità tra studenti e docenti e il conseguimento del doppio titolo accademico. L’offerta formativa include corsi di laurea triennale e di laurea magistrale, master, corsi di alta formazione in materie economiche e sociali.

 

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .