Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Scienze Forensi a Parma: iscrizioni fino al 15 gennaio

Notizia del 10/12/2012 ore 11:32

Sono in corso le iscrizioni al Master di II Livello dell'Università di Parma in Scienze Forensi. Il termine ultimo per presentare la richiesta sarà il 15 gennaio 2013.

Il corso si svolge nell’ambito del consorzio interuniversitario europeo per le scienze forensi “Eurofos” di cui fanno parte l’Università degli studi di Messina, la Brandreburgische Technische Universität di Cottbus (D) e l’Università Eötvös Loránd Tudományegyetem di Budapest. Il corso è svolto in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche con il quale è in atto una apposita convenzione.

Ai propri studenti, il Master Universitario Europeo in Scienze Forensi offre anche l’opzione di conseguire un doppio titolo “Master Europeo EUROFOS”. La frequenza del programma con doppia titolazione, oltre al titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Parma, prevede il conseguimento di uno tra i seguenti titoli aggiuntivi:

  • MSc “EUROFOS Postgraduate Master’s in Forensic Sciences – Forensic Sciences and Engineering, rilasciato dalla Branderburgische Technische Universität, Cottbus;
  • “EUROFOS – European Postgraduate Master in Forensic Sciences – Európai Bőnüldözési szaktanásadó”, rilasciato dalla Eotvos Lorand Egyetem Budapest.

Il Corso comprende attività didattica frontale e alternativa, studio individuale e un periodo di stage obbligatorio. All’insieme delle attività suddette, integrate dall’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde un volume complessivo di lavoro pari a 1500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi.

La durata del corso, comprensiva di stage, è di 15 mesi.
L'impegno previsto è di 12 ore settimanali e le lezioni si terranno presso il Campus dell’Università di Parma, nei giorni di venerdì e sabato, per consentire la frequenza ai lavoratori.
E' possibile iscriversi al Master anche in qualità di uditori.

Per maggiori informazioni:
http://www.eurofos.eu

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.