Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Scienze Gastronomiche e Patologie Alimentari: domani ultimo giorno per le iscrizioni

Notizia del 04/01/2010 ore 09:59

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con il Consorzio Universitario “Sabina Universitas”, istituisce il Master di I livello in “Scienze Gastronomiche e Patologie Alimentari”.

Il Master nasce con l’obiettivo di formare gli operatori economici nel campo delle scienze gastronomiche, ma anche di offrire una conoscenza approfondita degli alimenti, del loro valore gastronomico e delle loro benefiche proprietà nutrizionali. Tale obiettivo può essere raggiunto attingendo dalle eccellenze del territorio Laziale, organizzando “stage” formativi presso aziende e punti di ristoro. In particolare, vengono  prese  in  esame, con un approccio comparativo, le principali produzioni caratteristiche dell’alimentazione mediterranea, come l’olio d’oliva, il formaggio, i salumi, la pasta, il vino, ecc.

Il partecipante dovrà acquisire una piena padronanza del concetto di qualità del prodotto alimentare in relazione alle principali patologie alimentari connesse con i diversi stadi di sviluppo. Completeranno l’iter formativo alcuni laboratori esperenziali che consentiranno ai partecipanti di conoscere la realtà locale della produzione e della distribuzione nel settore agro-alimentare.

C'è tempo fino a domani, 15 gennaio 2010, per presentare domanda di ammissione.

Per ulteriori informazioni:
Coordinatore
Dr. Vincenzo Mattei
cell. 328/8228357

Sito del Master:
www.scienzegastronomiche.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.