Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Master in Security Management a Bergamo: iscrizioni aperte fino al 10 aprile

Notizia del 28/03/2012 ore 14:33

L'Università degli Studi di Bergamo in collaborazione col Centro Studi per la Sicurezza ITASFORUM e con il patrocinio del Ministero degli Interni, propone la seconda edizione del Master di 1° Livello in  “Security Management”, corso di alta formazione professionale in security management.

Alla prima edizione del Master hanno partecipato 24 laureati in giurisprudenza, ingegneria, scienze politiche, economia, e 5 uditori, oltre a tre Vice Questori della Polizia di Stato e a due Capitani dell’Arma dei Carabinieri. Secondo le valutazioni “Customer Satisfaction” dell’Ateneo e dei frequentanti, il Master ha conseguito, ottimi risultati (valore medio 4,3 su 5 di coefficiente) pur trattandosi della prima edizione e di un corso di taglio assolutamente innovativo e senza precedenti in Italia, il quale ha affrontato lo studio della security d’impresa  scomponendola e analizzandola nelle complesse ed eterogenee discipline fondamentali che formano la struttura professionale del Security Manager, al fine di interpretare compiutamente le esigenze delle imprese pubbliche e private.

Sulla scorta dell’impostazione scientifica del programma e dei risultati conseguiti dalla prima edizione del Master, il Ministero dell’Interno, ha concesso il proprio patrocinio alla II edizione, accordando così un importante riconoscimento che stimola l’Università ed il Centro Studi a riproporre il Master con una struttura ottimizzata al fine di  analizzare ed approfondire con maggior efficacia ed esaustivamente le fondamentali tematiche afferenti all'Impresa, all'Uomo, al Security Management e al Security Manager.

Le lezioni avranno inizio nel maggio 2012. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro, ma sono previste riduzioni percentuali sulla quota di partecipazione sino al 30% sulla scorta della valutazione dei curricula degli aspiranti alla frequenza del Master.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 aprile 2012.

Per maggiori informazioni:
www.itasforum.it 

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.