Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Master in Security Management a Bergamo: iscrizioni aperte fino al 10 aprile

Notizia del 28/03/2012 ore 14:33

L'Università degli Studi di Bergamo in collaborazione col Centro Studi per la Sicurezza ITASFORUM e con il patrocinio del Ministero degli Interni, propone la seconda edizione del Master di 1° Livello in  “Security Management”, corso di alta formazione professionale in security management.

Alla prima edizione del Master hanno partecipato 24 laureati in giurisprudenza, ingegneria, scienze politiche, economia, e 5 uditori, oltre a tre Vice Questori della Polizia di Stato e a due Capitani dell’Arma dei Carabinieri. Secondo le valutazioni “Customer Satisfaction” dell’Ateneo e dei frequentanti, il Master ha conseguito, ottimi risultati (valore medio 4,3 su 5 di coefficiente) pur trattandosi della prima edizione e di un corso di taglio assolutamente innovativo e senza precedenti in Italia, il quale ha affrontato lo studio della security d’impresa  scomponendola e analizzandola nelle complesse ed eterogenee discipline fondamentali che formano la struttura professionale del Security Manager, al fine di interpretare compiutamente le esigenze delle imprese pubbliche e private.

Sulla scorta dell’impostazione scientifica del programma e dei risultati conseguiti dalla prima edizione del Master, il Ministero dell’Interno, ha concesso il proprio patrocinio alla II edizione, accordando così un importante riconoscimento che stimola l’Università ed il Centro Studi a riproporre il Master con una struttura ottimizzata al fine di  analizzare ed approfondire con maggior efficacia ed esaustivamente le fondamentali tematiche afferenti all'Impresa, all'Uomo, al Security Management e al Security Manager.

Le lezioni avranno inizio nel maggio 2012. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro, ma sono previste riduzioni percentuali sulla quota di partecipazione sino al 30% sulla scorta della valutazione dei curricula degli aspiranti alla frequenza del Master.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 aprile 2012.

Per maggiori informazioni:
www.itasforum.it 

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .