In risposta alla crescente richiesta, da parte degli studenti, di avanzati programmi formativi e, da parte delle aziende, di assumere laureati in possesso di un background culturale sempre più di alto livello, l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in convenzione con il "Consorzio U.L.I.S.S.E." presenta la VI edizione del Master di II livello in "Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare".
Le preiscrizioni sono aperte; il termine di scadenza è fissato al 30 novembre 2008.
Il Master fornisce una qualifica di alto valore professionale che accresce le possibilità di inserimento nel sistema produttivo. E' destinato a laureati in discipline scientifiche, desiderosi di completare e rafforzare la propria preparazione su argomenti di grande attualità e, soprattutto, di notevole valore applicativo.
La preparazione verte sugli aspetti tecnici, progettuali, economici e manageriali dei più importanti ed innovativi progetti aerospaziali, ed è organizzata in moduli didattici e attività di stage/tirocinio da svolgersi presso le aziende partner del Master. Più specificatamente, il corso mira a costruire ed approfondire la preparazione di laureati in discipline scientifiche, fornendo loro nuove ed avanzate competenze riguardo alle comunicazioni e alla navigazione satellitare.
Si formano professionalità in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e le opportunità di business legate alle telecomunicazioni spaziali e alla navigazione satellitare; soggetti, quindi, che rispondono pienamente alle esigenze di mercato delle aziende operanti in un settore in continua evoluzione. Si vuole, inoltre, per mezzo dello stage svolto sotto la supervisione di un tutor individuale, agevolare le scelte professionali dei laureati, attraverso la conoscenza diretta del mondo delle imprese.
La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. Sono disponibili borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, finanziate dai partner del Master. Sono inoltre disponibili Voucher formativi finanziati nell’ambito del Fondo Sociale Europeo; informazioni su www.altaformazioneinrete.it
Per ulteriori informazioni:
www.masterspazio.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.