In risposta alla crescente richiesta, da parte degli studenti, di avanzati programmi formativi e, da parte delle aziende, di assumere laureati in possesso di un background culturale sempre più di alto livello, l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in convenzione con il "Consorzio U.L.I.S.S.E." presenta la VI edizione del Master di II livello in "Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare".
Le preiscrizioni sono aperte; il termine di scadenza è fissato al 30 novembre 2008.
Il Master fornisce una qualifica di alto valore professionale che accresce le possibilità di inserimento nel sistema produttivo. E' destinato a laureati in discipline scientifiche, desiderosi di completare e rafforzare la propria preparazione su argomenti di grande attualità e, soprattutto, di notevole valore applicativo.
La preparazione verte sugli aspetti tecnici, progettuali, economici e manageriali dei più importanti ed innovativi progetti aerospaziali, ed è organizzata in moduli didattici e attività di stage/tirocinio da svolgersi presso le aziende partner del Master. Più specificatamente, il corso mira a costruire ed approfondire la preparazione di laureati in discipline scientifiche, fornendo loro nuove ed avanzate competenze riguardo alle comunicazioni e alla navigazione satellitare.
Si formano professionalità in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e le opportunità di business legate alle telecomunicazioni spaziali e alla navigazione satellitare; soggetti, quindi, che rispondono pienamente alle esigenze di mercato delle aziende operanti in un settore in continua evoluzione. Si vuole, inoltre, per mezzo dello stage svolto sotto la supervisione di un tutor individuale, agevolare le scelte professionali dei laureati, attraverso la conoscenza diretta del mondo delle imprese.
La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. Sono disponibili borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, finanziate dai partner del Master. Sono inoltre disponibili Voucher formativi finanziati nell’ambito del Fondo Sociale Europeo; informazioni su www.altaformazioneinrete.it
Per ulteriori informazioni:
www.masterspazio.it
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.