Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master in Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare a Roma: edizione 2008/2009

Notizia del 29/07/2008 ore 12:23

In risposta alla crescente richiesta, da parte degli studenti, di avanzati programmi formativi e, da parte delle aziende, di assumere laureati in possesso di un background culturale sempre più di alto livello, l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in convenzione con il "Consorzio U.L.I.S.S.E." presenta la VI edizione del Master di II livello in "Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare".

Le preiscrizioni sono aperte; il termine di scadenza è fissato al 30 novembre 2008.

Il Master fornisce una qualifica di alto valore professionale che accresce le possibilità di inserimento nel sistema produttivo. E' destinato a laureati in discipline scientifiche, desiderosi di completare e rafforzare la propria preparazione su argomenti di grande attualità e, soprattutto, di notevole valore applicativo.

La preparazione verte sugli aspetti tecnici, progettuali, economici e manageriali dei più importanti ed innovativi progetti aerospaziali, ed è organizzata in moduli didattici e attività di stage/tirocinio da svolgersi presso le aziende partner del Master. Più specificatamente, il corso mira a costruire ed approfondire la preparazione di laureati in discipline scientifiche, fornendo loro nuove ed avanzate competenze riguardo alle comunicazioni e alla navigazione satellitare.

Si formano professionalità in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e le opportunità di business legate alle telecomunicazioni spaziali e alla navigazione satellitare; soggetti, quindi, che rispondono pienamente alle esigenze di mercato delle aziende operanti in un settore in continua evoluzione. Si vuole, inoltre, per mezzo dello stage svolto sotto la supervisione di un tutor individuale, agevolare le scelte professionali dei laureati, attraverso la conoscenza diretta del mondo delle imprese.

La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. Sono disponibili borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, finanziate dai partner del Master. Sono inoltre disponibili Voucher formativi finanziati nell’ambito del Fondo Sociale Europeo; informazioni su www.altaformazioneinrete.it

Per ulteriori informazioni:
www.masterspazio.it

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.