Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Sistemi di Regolazione dei Mercati a Grosseto: iscrizioni fino al 21 gennaio

Notizia del 09/01/2008 ore 10:57

Contribuire alla conoscenza della regolazione del mercato e alle problematiche che essa pone nella pratica degli scambi commerciali, introdurre alla teoria e alla pratica dei metodi alternativi di soluzione dei conflitti, fornire una formazione teorico-pratica sulle procedure stragiudiziali di composizione delle controversie, determinare il quadro istituzionale e normativo in cui questi strumenti si inseriscono, sviluppare le capacità di analisi e di gestione strategica dei conflitti.

Sono questi gli obiettivi formativi del master in Gestione alternativa dei conflitti e sistemi di regolazione dei mercati, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza e dal dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, politiche e sociale dell’Università di Siena.

Le lezioni del master, diretto dal professor Giovanni Cosi, avranno inizio l’1 febbraio 2008 alle ore 14.30, e si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina presso la Camera Arbitrale e di Conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Grosseto, in via Adda 129. La frequenza ai corsi è obbligatoria.

Coloro che conseguiranno il titolo di master in Gestione alternativa dei conflitti e sistemi di regolazione dei mercati avranno la possibilità di chiedere l’iscrizione negli elenchi dei conciliatori accreditati a gestire conciliazioni in materia societaria, tenuti dagli organismi già riconosciuti dal Ministero.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 21 gennaio 2008 all'ufficio formazione post laurea dell’Università di Siena, in via dei Termini, 6 – 53100 Siena. Sul sito www.unisi.it/postlaurea/ è possibile consultare il bando, con i requisiti di ammissione, il modello della domanda, le indicazioni dei documenti da allegare.

Informazioni telefoniche al numero 0577-218749, fax 0577-218750. Email: post-laurea@unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .