Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Sistemi Informativi: 20 borse di studio della Regione Lazio

Notizia del 07/11/2007 ore 12:41

Sono in corso le iscrizioni al Master di 1° livello in “Statistica per la Gestione dei Sistemi Informativi – SGSI ”, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Il Master è attivato con il contributo della Regione Lazio, che offrirà ai primi classificati nel concorso di ammissione 20 borse di studio a copertura totale del costo del Master.

Il corso si propone la formazione di personale idoneo alla organizzazione, gestione e utilizzo in senso statistico, del sistema informativo aziendale.

L’addetto alla gestione dovrà essere in grado di organizzare i dati del proprio sistema informativo, verificare l’utilizzabilità di dati raccolti con finalità amministrativa, integrare dei necessari dati di contesto, in modo da costruire una banca dati agevolmente analizzabile in senso statistico.

La formazione specialistica consentirà di assolvere il compito di fornire, nelle forme opportune, al “decisore” le informazioni necessarie per la valutazione e l’attuazione di scelte e decisioni aziendali.

Presso aziende pubbliche e private vi è ormai la disponibilità di dati e informazioni digitali, in molti casi si tratta però di informazioni dedicate a specifici scopi operazionali e non direttamente utilizzabili in funzione di sistema di supporto alle decisioni.

L’informatizzazione di un sistema di gestione aziendale richiede una specifica formazione professionale cui il Master intende contribuire. Questa deve compendiare una buona conoscenza in ambiti disciplinari, l’informatico e lo statistico che, pur avendo alcuni temi in comune, hanno avuto però sviluppi prevalentemente separati.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 29 novembre 2007.

Per ulteriori informazioni:
Tel.: +39.06.49910071
Fax. +39.06.4454396
e-mail: silvana.dantone@uniroma1.it

Sito del Master:
w3.uniroma1.it/sgsi

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.