Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Master in Sistemi Territoriali Turistici a Genova: preiscrizioni fino al 27 marzo

Notizia del 03/03/2009 ore 11:19

Sono in corso le preiscrizioni alla nuova edizione del Master in Sviluppo locale e turismo. Mare Mediterraneo, Ambiente, Cultura, organizzati da Università di Genova e Perform: le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 27 marzo 2009.

Il Master si propone di formare manager, che possiedano le competenze intersettoriali e interdisciplinari per poter sviluppare tutte le potenzialità del sistema-turismo della destinazione. Gli allievi in uscita dal Master avranno acquisito la capacità di programmare lo sviluppo e la gestione turistica dei territori, di gestire forme innovative di servizi turistici, di far competere sui mercati i Sistemi Locali di Offerta Turistica.
Il Master ha come obiettivo principale quello di approfondire gli aspetti strategici dei nuovi fattori di competitività di un dato sistema turistico, al fine di “costruire” il prodotto-destinazione e di gestirne il business.

Il Master è rivolto sia a laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche sia a operatori di settore che intendano approfondire le tematiche inerenti i “Sistemi Turistici Locali” per progettare e gestire il territorio e le sue risorse.

La quota di iscrizione all’intero Master è pari a 3.681,00 euro. Sono disponibili numerose borse di studio a parziale offerte da Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Provincia di Genova, Provincia di Savona e UNPLI (Unione Nazionale Pro-Loco d’Italia).

Per ulteriori informazioni:
http://www.perform.unige.it/

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.