Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Master in Sistemi Turistico-Culturali: iscrizioni prorogate al 5 novembre

Notizia del 03/10/2007 ore 09:58

Sono state prorogate al 5 novembre prossimo le iscrizioni al master universitario di I° livello in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistico – Culturali per lo sviluppo del Territorio, che si terrà a Lucca presso la sede della Fondazione Campus Studi del Mediterraneo (via del Seminario I/790 – Monte San Quirico”.

Nato dalla collaborazione tra Università degli Studi di Pavia, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, Fondazione Promo P.A. e Fondazione Romagnosi, con il contributo della Banca Popolare Italiana, e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il master universitario in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistico – Culturali per lo sviluppo del Territorio”, si pone l’obiettivo di approfondire e potenziare le capacità progettuali e gestionali necessarie a valorizzare una delle principali risorse del Paese: il patrimonio culturale e ambientale.

Riservato a venticinque laureati di 1° o di 2° livello e laureati del vecchio ordinamento provenienti da qualsiasi facoltà, il master punta a creare nuove figure professionali dotate di una diversa visione del turismo culturale ed in grado di lavorare per la Pubblica Amministrazione, ma anche per aziende del settore turistico, istituzioni e fondazioni culturali.

L’iter formativo prevede una serie di lezioni in aula (220 ore totali) da integrare con seminari e convegni. Prima della fine del corso i partecipanti al master dovranno, inoltre, effettuare un periodo di stage presso amministrazioni pubbliche del territorio nazionale, in particolar modo Province e Comuni.

Al termine del master, verrà rilasciata da parte dell’Università degli Studi di Pavia, la certificazione di 60 crediti formativi universitari ed il titolo di Master Universitario di primo livello in “Gestione dei Sistemi Turistico-Culturali”.

Il master ha un costo totale di 4.500 Euro da corrispondersi in un’unica tranche secondo le modalità che verranno comunicate il primo giorno di lezione. Gli studenti partecipanti avranno la facoltà di accedere al prestito esclusivo appositamente creato da Ducato per questo master.
Sono disponibili, inoltre, due borse di studio a copertura del 50% del costo d’iscrizione.

Per maggiori informazioni:
www.campusmed.org/masterturismoculturale

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .