Avrà inizio a settembre a La Ghirada, la Città dello Sport voluta dalla famiglia Benetton alle porte di Treviso, la 5° edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport, divenuto nel corso delle sue prime quattro annate un punto di riferimento per addetti allo sport business del presente e del futuro.
Nato da un’idea di VerdeSport, braccio operativo in ambito sportivo del gruppo Benetton, assieme ad RCS Sport e Mario Mele & Partners e con il sostegno di istituzioni chiave come Assosport e Unindustria Treviso, il Master SBS conta sulla collaborazione di Università Ca’ Foscari Venezia per quanto concerne la parte didattica e di un team capeggiato da Telecom Progetto Italia, primo di 80 partner la maggior parte dei quali legati direttamente o indirettamente al mondo dello sport business.
La fase d’aula durerà fino alla fine di febbraio 2010 con lezioni frontali la mattina ed il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, presso il Campus de La Ghirada. La mattina, i 35 allievi avranno un approccio teorico con i principali temi riguardanti gestione, amministrazione, vendite, comunicazione aziendale, mentre il pomeriggio conosceranno alcune delle più interessanti case histories aziendali dalla viva voce
di dirigenti del mondo dello sport business.
Da marzo a giugno 2010 la seconda parte, lo stage presso le 80 aziende partner del Master SBS: i ragazzi avrano quindi un ampio raggio di inserimento tra enti, federazioni, società sportive ed aziende che operano nello sport.
La seconda settimana di giugno sarà dedicata al follow up in cui si traccerà il bilancio dell’annata, a giugno chiusura ufficiale con la consegna dei diplomi alla quarta classe.
Ogni anno viene inoltre organizzato un viaggio studio all’estero, alla scoperta di realtà sportive internazionali di spicco: nel 2008 i masterini hanno visitato club e facilities a Toronto mentre nel 2009 sono entrati in contatto con le maggiori realtà sportive di Londra.
Il prezzo per la partecipazione alla quarta edizione del Master SBS è di 8.400 € IVA inclusa, oppure 9500 € per la versione "Premium" che include anche un viaggio in Nord America e un bouquet di biglietti per l'accesso ad alcuni importanti eventi sportivi.
Sono inoltre previste un massimo di 6 borse di studio.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line entro il 19 giugno 2009.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master SBS
Dorsoduro, 3858 – 30123 Venezia
tel. 041 2346940 – fax 041 2346941
e-mail info@mastersbs.it
Sito del Master:
www.mastersbs.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.