Avrà inizio a settembre a La Ghirada, la Città dello Sport voluta dalla famiglia Benetton alle porte di Treviso, la 5° edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport, divenuto nel corso delle sue prime quattro annate un punto di riferimento per addetti allo sport business del presente e del futuro.
Nato da un’idea di VerdeSport, braccio operativo in ambito sportivo del gruppo Benetton, assieme ad RCS Sport e Mario Mele & Partners e con il sostegno di istituzioni chiave come Assosport e Unindustria Treviso, il Master SBS conta sulla collaborazione di Università Ca’ Foscari Venezia per quanto concerne la parte didattica e di un team capeggiato da Telecom Progetto Italia, primo di 80 partner la maggior parte dei quali legati direttamente o indirettamente al mondo dello sport business.
La fase d’aula durerà fino alla fine di febbraio 2010 con lezioni frontali la mattina ed il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, presso il Campus de La Ghirada. La mattina, i 35 allievi avranno un approccio teorico con i principali temi riguardanti gestione, amministrazione, vendite, comunicazione aziendale, mentre il pomeriggio conosceranno alcune delle più interessanti case histories aziendali dalla viva voce
di dirigenti del mondo dello sport business.
Da marzo a giugno 2010 la seconda parte, lo stage presso le 80 aziende partner del Master SBS: i ragazzi avrano quindi un ampio raggio di inserimento tra enti, federazioni, società sportive ed aziende che operano nello sport.
La seconda settimana di giugno sarà dedicata al follow up in cui si traccerà il bilancio dell’annata, a giugno chiusura ufficiale con la consegna dei diplomi alla quarta classe.
Ogni anno viene inoltre organizzato un viaggio studio all’estero, alla scoperta di realtà sportive internazionali di spicco: nel 2008 i masterini hanno visitato club e facilities a Toronto mentre nel 2009 sono entrati in contatto con le maggiori realtà sportive di Londra.
Il prezzo per la partecipazione alla quarta edizione del Master SBS è di 8.400 € IVA inclusa, oppure 9500 € per la versione "Premium" che include anche un viaggio in Nord America e un bouquet di biglietti per l'accesso ad alcuni importanti eventi sportivi.
Sono inoltre previste un massimo di 6 borse di studio.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line entro il 19 giugno 2009.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master SBS
Dorsoduro, 3858 – 30123 Venezia
tel. 041 2346940 – fax 041 2346941
e-mail info@mastersbs.it
Sito del Master:
www.mastersbs.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.