Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2026 alle 11:17

Master in Strategia per il Business dello Sport a Treviso: iscrizioni alla V edizione

Notizia del 28/05/2009 ore 11:49

Avrà inizio a settembre a La Ghirada, la Città dello Sport voluta dalla famiglia Benetton alle porte di Treviso, la 5° edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport, divenuto nel corso delle sue prime quattro annate un punto di riferimento per addetti allo sport business del presente e del futuro.

Nato da un’idea di VerdeSport, braccio operativo in ambito sportivo del gruppo Benetton, assieme ad RCS Sport e Mario Mele & Partners e con il sostegno di istituzioni chiave come Assosport e Unindustria Treviso, il Master SBS conta sulla collaborazione di Università Ca’ Foscari Venezia per quanto concerne la parte didattica e di un team capeggiato da Telecom Progetto Italia, primo di 80 partner la maggior parte dei quali legati direttamente o indirettamente al mondo dello sport business.

La fase d’aula durerà fino alla fine di febbraio 2010 con lezioni frontali la mattina ed il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, presso il Campus de La Ghirada. La mattina, i 35 allievi avranno un approccio teorico con i principali temi riguardanti gestione, amministrazione, vendite, comunicazione aziendale, mentre il pomeriggio conosceranno alcune delle più interessanti case histories aziendali dalla viva voce
di dirigenti del mondo dello sport business.

Da marzo a giugno 2010 la seconda parte, lo stage presso le 80 aziende partner del Master SBS: i ragazzi avrano quindi un ampio raggio di inserimento tra enti, federazioni, società sportive ed aziende che operano nello sport.
La seconda settimana di giugno sarà dedicata al follow up in cui si traccerà il bilancio dell’annata, a giugno chiusura ufficiale con la consegna dei diplomi alla quarta classe.

Ogni anno viene inoltre organizzato un viaggio studio all’estero, alla scoperta di realtà sportive internazionali di spicco: nel 2008 i masterini hanno visitato club e facilities a Toronto mentre nel 2009 sono entrati in contatto con le maggiori realtà sportive di Londra.

Il prezzo per la partecipazione alla quarta edizione del Master SBS è di 8.400 € IVA inclusa, oppure 9500 € per la versione "Premium" che include anche un viaggio in Nord America e un bouquet di biglietti per l'accesso ad alcuni importanti eventi sportivi.
Sono inoltre previste un massimo di 6 borse di studio.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line entro il 19 giugno 2009.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master SBS
Dorsoduro, 3858 – 30123 Venezia
tel. 041 2346940 – fax 041 2346941 
e-mail info@mastersbs.it

Sito del Master:
www.mastersbs.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.