Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master in Studi Europei a Bruxelles: domande di ammissione entro il 14 marzo

Notizia del 27/02/2008 ore 10:50

Si sono aperte le iscrizioni per la settima edizione del Master in Studi europei – Consulente Comunitario Esperto in Progettazione che si terrà a Bruxelles dal 5 maggio al 25 luglio 2008.

Il Master è organizzato dall’Ufficio Europa della Camera di Commercio Belgo-Italiana (certificazione ISO 9001) in collaborazione con l’Istituto di Studi Europei dell’Université libre de Bruxelles. Si tratta di un Master intensivo e a tempo pieno, della durata di 3 mesi per un totale di 440 ore, che si svolge interamente a Bruxelles in lingua inglese.

E' pensato per adattarsi alle esigenze sia di chi si avvicina per la prima volta alle politiche europee e alle tecniche dell’europrogettazione, sia di chi già possiede una discreta esperienza nel settore ma che desidera approfondire queste tematiche e acquisire la metodologia di lavoro fondamentale per questa professione.

Dopo un primo modulo teorico, gli studenti potranno seguire delle esercitazioni pratiche e incontrare di persona degli esperti di europrogettazione, dei lobbisti e dei professionisti che oltre a portare la loro expertise potranno raccontare la loro esperienza personale e offrire dei contatti preziosi per i futuri sbocchi professionali.

Le precedenti edizioni del Master, grazie al suo approccio pratico, si sono rivelate un vero successo. Infatti, più della metà dei partecipanti ha ricevuto un’offerta di lavoro.
Questi sono alcuni esempi di impieghi trovati dai partecipanti al Master:

  • società di consulenza: Deloitte & Touche, Ineum Consulting, Ernst & Young, Brearchimede, Gellis Communication…
  • organizzazioni europee: ERINN (European Regions Research and Innovation Network), Eurocities, EGF (European Genetics Foundation)…
  • uffici di rappresentanza: Unioncamere, sedi di rappresentanza regionali a Bruxelles…
  • istituzione europee: uffici dei Parlamentari Europei…

La Camera di Commercio Belgo-Italiana mette a disposizione di alcuni partecipanti al Master delle borse di studio che verranno assegnate in base ai requisiti di merito e ai livelli di reddito.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 14 marzo 2008. Tuttavia, si raccomanda vivamente di inviare la propria candidatura il prima possibile, considerando che per ogni edizione sono centinaia le candidature per soli 40 posti disponibili.

Per maggiori informazioni, è possibile a visitare il sito in inglese http://www.europeanmaster.net/en/index.htm o contattare la segreteria del corso sia per e-mail (info@europeanmaster.net) che per telefono 0032 2 230 20 13.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.