Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/01/2021 alle 13:17

Master in Studi Orientali e Comparativi a Rimini: iscrizioni fino al 31 dicembre

Notizia del 22/12/2008 ore 10:53

C'è tempo fino al 31 dicembre 2008 per iscriversi al Master in Studi Orientali e Comparativi, organizzato dalla Scuola Superiore di Filosofia Orientale Comparativa di Rimini con il patrocinio dell'Università di Studi di Urbino "Carlo Bo"; il corso ha lo scopo di mediare il pensiero occidentale e quello orientale con particolare attenzione all’ambito filosofico e psicologico.

L ‘obiettivo di tale alta formazione d’eccellenza è colmare quella lacuna della cultura accademica italiana che non consente una prospettiva ad ampio raggio nell’autentico dialogo interculturale e nell’interrogazione dei modi alternativi di pensiero provenienti dall'Oriente: è necessario pensare anche con le altre tradizioni per giungere a comprenderle e non soltanto a conoscerle. Rientra nei compiti specifici dell’uomo planetario contemporaneo fare sì che gli uomini si capiscano tra loro. Per farlo occorre una mente ospitale che spinga lo sguardo alla cultura cosmopolita che la circonda e che la possa abbracciare nel suo orizzonte dagli ampi confini.

Il Master prevede l’attivazione di 29 seminari, per un totale di 35 cfu; i seminari si terranno durante i week end, nelle giornate di sabato e domenica, nel periodo gennaio/giugno e settembre/novembre. I restanti 25 cfu necessari al raggiungimento dei 60 cfu saranno ripartiti tra attività a scelta del corsista ed il lavoro di tesi.

La quota di partecipazione è pari a 2.800.

Per ulteriori informazioni:
http://www.isurimini.org/

Ultime Notizie dai Master

All'Università di San Marino un Master per formare le figure incaricate della sicurezza internazionale, fra terrorismo e crisi

Notizia del 19/01/2021 ore 11:26

Aperte fino al 4 febbraio le iscrizioni al percorso formativo post laurea in “International Security Studies” Come affrontare le principali minacce per la pace e la sicurezza internazionali come le alleanze tra gruppi terroristici, le guerre civili, le crisi sanitarie e la proliferazione di armi nucleari? È la domanda . . .

Bando assegnazione borse di studio per tesi di laurea o master nell’astigiano

Notizia del 19/01/2021 ore 11:14

Parte quest’anno la dodicesima edizione del bando per l’assegnazione delle sei borse di studio, promosso dal Progetto culturale della Diocesi di Asti in collaborazione con il Polo universitario di Asti.

L’Università Vanvitelli inaugura il Master di II livello in Malattie Rare

Notizia del 19/01/2021 ore 08:50

Nel nostro Paese ci sono circa 2 milioni di persone che sono affette da malattie rare, sia adulti che bambini, i quali hanno specifici bisogni e spesso i loro diritti non vengono riconosciuti.

MELIUSform Business School: formazione universitaria professionale e manageriale

Notizia del 18/01/2021 ore 12:11

MELIUSform Business School, grazie all’esperienza nel campo della formazione sia dei suoi soci sia del suo staff, dal 1996 apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale.

L’Università Vita-Salute San Raffaele lancia la 5^ edizione del master universitario per i food manager del futuro

Notizia del 18/01/2021 ore 11:10

Parte la quinta edizione del master di primo livello in Filosofia del cibo e del vino dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, diretta dal filosofo Massimo Donà e la giornalista Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Cook.