Un master universitario in partnership con Assolombarda e CSR Network per formare manager della sostenibilità. Adesioni entro l’11 maggio 2021.
Obiettivi e contenuti
ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica, in partnership con Assolombarda e CSR Network, propone un Master di I livello in Sustainable Business Administration (MSBA).
Il percorso intende formare professionisti in grado di supportare le aziende nel processo di integrazione della sostenibilità nelle diverse attività della gestione d’impresa, fornendo le competenze necessarie per comprendere e integrare la sostenibilità nelle diverse funzioni aziendali.
I moduli formativi sono dedicati alle seguenti tematiche:
- Corporate governance, ESG e gestione dei rischi
- Strategia aziendale e sviluppo sostenibile
- Comunicazione aziendale e Marketing digitale
- Organizzazione e gestione responsabile delle risorse umane
- Gestione sostenibile della produzione
- Innovazione, nuove tecnologie e sostenibilità
- Valutazione e reporting delle performance non finanziarie
Il Master è strutturato su una metodologia didattica che alterna lezioni frontali, casi di studio pratici, esercitazioni, role play. Al termine del percorso didattico è previsto un tirocinio curriculare di almeno quattro mesi.
Il flyer informativo del Master è scaricabile a questo link.
Destinatari
Al Master possono accedere neolaureati e laureandi provenienti da facoltà economico-giuridiche, tecniche, scientifiche e umanistiche, oppure giovani professionisti con una breve esperienza in ambito aziendale.
Iscrizioni e agevolazioni riservate
Le domande di ammissione devono essere compilate entro l’11 maggio 2020 sul sito altis.unicatt.it/msba.
La quota di partecipazione è di 9.900 euro.
Alle aziende associate ad Assolombarda è riservato uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione per i dipendenti o loro figli.
Le aziende possono inoltre candidarsi per ospitare in tirocinio uno o più studenti del Master.
Contatti
- ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società – Rafael Pitoscia (tel: 02.7234.8368/8383, e-mail: msba.altis@unicatt.it)
- Area Sistema Formativo e Capitale Umano (tel: 02.58370.510/291, e-mail: form@assolombarda.it)
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.