Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 13:32

Master in Sustainable Business Administration dell’Università Cattolica – Agevolazioni per le aziende associate

Notizia del 30/12/2020 ore 10:57

Un master universitario in partnership con Assolombarda e CSR Network per formare manager della sostenibilità. Adesioni entro l’11 maggio 2021.

Obiettivi e contenuti
ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica, in partnership con Assolombarda e CSR Network, propone un Master di I livello in Sustainable Business Administration (MSBA).

Il percorso intende formare professionisti in grado di supportare le aziende nel processo di integrazione della sostenibilità nelle diverse attività della gestione d’impresa, fornendo le competenze necessarie per comprendere e integrare la sostenibilità nelle diverse funzioni aziendali.

I moduli formativi sono dedicati alle seguenti tematiche:

  • Corporate governance, ESG e gestione dei rischi
  • Strategia aziendale e sviluppo sostenibile
  • Comunicazione aziendale e Marketing digitale
  • Organizzazione e gestione responsabile delle risorse umane
  • Gestione sostenibile della produzione
  • Innovazione, nuove tecnologie e sostenibilità
  • Valutazione e reporting delle performance non finanziarie

Il Master è strutturato su una metodologia didattica che alterna lezioni frontali, casi di studio pratici, esercitazioni, role play. Al termine del percorso didattico è previsto un tirocinio curriculare di almeno quattro mesi.

Il flyer informativo del Master è scaricabile a questo link.

Destinatari
Al Master possono accedere neolaureati e laureandi provenienti da facoltà economico-giuridiche, tecniche, scientifiche e umanistiche, oppure giovani professionisti con una breve esperienza in ambito aziendale.

Iscrizioni e agevolazioni riservate
Le domande di ammissione devono essere compilate entro l’11 maggio 2020 sul sito altis.unicatt.it/msba.

La quota di partecipazione è di 9.900 euro.

Alle aziende associate ad Assolombarda è riservato uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione per i dipendenti o loro figli.

Le aziende possono inoltre candidarsi per ospitare in tirocinio uno o più studenti del Master.

Contatti
- ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società – Rafael Pitoscia (tel: 02.7234.8368/8383, e-mail: msba.altis@unicatt.it)

- Area Sistema Formativo e Capitale Umano (tel: 02.58370.510/291, e-mail: form@assolombarda.it)

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.