Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Master in Sustainable Business Administration dell’Università Cattolica – Agevolazioni per le aziende associate

Notizia del 30/12/2020 ore 10:57

Un master universitario in partnership con Assolombarda e CSR Network per formare manager della sostenibilità. Adesioni entro l’11 maggio 2021.

Obiettivi e contenuti
ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica, in partnership con Assolombarda e CSR Network, propone un Master di I livello in Sustainable Business Administration (MSBA).

Il percorso intende formare professionisti in grado di supportare le aziende nel processo di integrazione della sostenibilità nelle diverse attività della gestione d’impresa, fornendo le competenze necessarie per comprendere e integrare la sostenibilità nelle diverse funzioni aziendali.

I moduli formativi sono dedicati alle seguenti tematiche:

  • Corporate governance, ESG e gestione dei rischi
  • Strategia aziendale e sviluppo sostenibile
  • Comunicazione aziendale e Marketing digitale
  • Organizzazione e gestione responsabile delle risorse umane
  • Gestione sostenibile della produzione
  • Innovazione, nuove tecnologie e sostenibilità
  • Valutazione e reporting delle performance non finanziarie

Il Master è strutturato su una metodologia didattica che alterna lezioni frontali, casi di studio pratici, esercitazioni, role play. Al termine del percorso didattico è previsto un tirocinio curriculare di almeno quattro mesi.

Il flyer informativo del Master è scaricabile a questo link.

Destinatari
Al Master possono accedere neolaureati e laureandi provenienti da facoltà economico-giuridiche, tecniche, scientifiche e umanistiche, oppure giovani professionisti con una breve esperienza in ambito aziendale.

Iscrizioni e agevolazioni riservate
Le domande di ammissione devono essere compilate entro l’11 maggio 2020 sul sito altis.unicatt.it/msba.

La quota di partecipazione è di 9.900 euro.

Alle aziende associate ad Assolombarda è riservato uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione per i dipendenti o loro figli.

Le aziende possono inoltre candidarsi per ospitare in tirocinio uno o più studenti del Master.

Contatti
- ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società – Rafael Pitoscia (tel: 02.7234.8368/8383, e-mail: msba.altis@unicatt.it)

- Area Sistema Formativo e Capitale Umano (tel: 02.58370.510/291, e-mail: form@assolombarda.it)

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.