Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master in Sviluppo delle Risorse Umane a Macerata, Microsoft e Honda tra le aziende coinvolte

Notizia del 12/11/2008 ore 12:38

Per rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro che cambia rapidamente e di imprese alla ricerca del continuo miglioramento, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata, in collaborazione con Amicucci Formazione, organizza il Master di I livello in Sviluppo delle risorse umane, knowledge management e innovazione d’impresa.
 
Il corso, che si avvarrà delle testimonianze dirette di importanti aziende e organizzazioni, quali Microsoft, Honda, Amicucci Formazione, Colap, Ali, ManagerItalia, Caaf Cisl, Roland, VoiSpeed, si propone di offrire competenze e strumenti per la formazione delle risorse umane, la gestione della conoscenza e l’innovazione d’impresa.
Le principali aree tematiche del Master comprendono: le teorie sulla formazione degli adulti; lo sviluppo dei modelli di workplace learning per l’emersione di saperi taciti con l’impiego di strumenti digital storytelling; l’individuazione, l’organizzazione, lo sviluppo e la diffusione di conoscenze intra e inter aziendali tramite programmi di knowledge management; l’analisi e la sperimentazione di risorse infotecnologiche per l’innovazione dei processi organizzativi dell’impresa.

Il Master, che prenderà avvio il 15 gennaio terminerà l’11 dicembre 2009, prevede 1500 ore di impegno complessivo (pari a 60 CFU), suddivise in 300 ore di didattica (252 on line e 48 in presenza), 300 ore di stage/project work e 900 ore di studio individuale. Le attività di formazione in presenza si svolgeranno nei giorni di venerdì e sabato.
Il percorso mira a formare ruoli strategici per piccole e grandi imprese, associazioni, studi professionali e aziende pubbliche nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e del knowledge management, in grado di attivare processi di miglioramento continuo, capitalizzare e diffondere le good practices e favorire l’implementazione di una learning organization.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 20 dicembre 2008. La quota di iscrizione è pari a 2 mila euro. È possibile scaricare il modulo di immatricolazione dal sito: www.unimc.it/af/master/08/km.
 
Possono accedere al Master quanti sono in possesso di un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale o di laurea vecchio ordinamento (quadriennale o quinquennale), in tutti i campi disciplinari, nonché coloro che siano in possesso del titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto. Il Master sarà attivato se sarà superata la soglia minima di 15 iscritti.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.