È stato presentato il Master in Regolazione dello Sviluppo Locale, istituito dalle Università di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, e di Venezia Ca’ Foscari, Facoltà di Economia, con l’obiettivo di creare competenze specifiche utili a favorire e regolare lo sviluppo locale.
Un Master che prende avvio dalle nuove esigenze di un paese e di un’area, il Nord Est, che si trovano ad essere teatro di profonde trasformazioni e che necessitano di professionalità capaci di interpretare e ridisegnare relazioni, economie, socialità.
Fra i temi del Master la cooperazione sul territorio tra soggetti pubblici e privati, per progettare lo sviluppo locale, promuovendo un lavoro di rete nel settore degli strumenti di programmazione negoziata e dei servizi pubblici locali. Il tutto in vista delle sfide che vengono poste dai processi di una sempre maggiore internazionalizzazione dell’economia e dalla costruzione dell’Unione Europea.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 gennaio 2008.
Depliant del master in Regolazione dello sviluppo locale
Per ulteriori informazioni:
dott.ssa Roberta Boggian
Dip.to di Studi storici e politici
via del Santo 28 – 35123 Padova
tel. 049 827 3735 ; fax 049 827 4029
e-mail: master.regpol@unipd.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.