Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master universitario di primo livello in Tecnologie per la qualità della vita. Il Master è progettato per dare una risposta concreta al fabbisogno formativo delle figure professionali che operano nel sistema del welfare regionale, nell’area dei servizi socio-sanitari pubblici e privati, nel sistema dell’istruzione e della formazione professionale.
La proposta intende essere un punto di riferimento non solo per gli operatori professionali, ma si rivolge primariamente a tutte le organizzazioni istituzionali e imprenditoriali presenti nel campo del welfare, delle nuove tecnologie, che si occupano delle fasce deboli di popolazione.
Il Master offre competenze spendibili in due contesti professionali che costituiscono aree d’intervento a se stanti e in qualche modo correlabili:
- Assistive Technology
- Integrazione di servizi e sistemi territoriali
Per essere ammesso alla selezione il candidato dovrà utilizzare il servizio AlmaWelcome (www.almawelcome.unibo.it) per la registrazione on line.
Spedire a mezzo raccomandata A.R. a Didacta Onlus, Via Arienti 6, 40124 Bologna
- una copia della ricevuta di pagamento del contributo di euro 10,00 per prestazioni amministrative;
- la scheda riepilogativa, il curriculum vitae aggiornato e i propri riferimenti personali (e-mail, tel., ecc.)
- il certificato di laurea (o dichiarazione sostitutiva);
- i seguenti titoli: eventuali specializzazioni ed esperienze lavorative collegate alle tematiche del Master.
I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro il 20 luglio 2006.
Per maggiori informazioni e scaricare il bando
Didacta onlus – Tel: 051 261124 -Fax: 051 277801 www.didactaonlus.it
Portale Università di Bologna area Master
www.unibo.it/Portale/Master/default.htm.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.