Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master in Terzo Settore e Politiche Sociale dell’Università della Calabria: scadenza prorogata al 15 settembre

Notizia del 11/09/2006 ore 10:30

Il termine di presentazione della domanda al concorso di ammissione al master universitari di secondo livello in “Terzo settore e politiche sociali”, istituito per l’anno accademico 2006/2007 dall’Università della Calabria e dall’amministrazione comunale di Lamezia Terme, è stato prorogato al 15 settembre 2006.

Il master ha come finalità la formazione di figure caratterizzate da alto profilo professionale che operino nel o con il Terzo settore, dotati delle più moderne chiavi interpretative dei fenomeni di crescita e cambiamento così come di capacità organizzative orientate anche alla progettazione di innovazioni.
Al master sono ammessi 50 allievi che devono essere in possesso del titolo di laurea specialistica o di diploma di laurea di qualsiasi indirizzo conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario. Il 14% di tale quota pari a 7 posti è riservata al personale dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme.
I candidati disabili potranno fare esplicita richiesta, in relazione alla propria disabilità, riguardo l’ausilio e i tempi aggiuntivi eventualmente necessari per poter sostenere le prove di ammissione. La relativa domanda deve pervenire all’ufficio master almeno 10 giorni prima dello svolgimento della prova di ammissione.

Le domande di ammissione al Master, redatte in carta libera ed indirizzate al Rettore dell’Università della Calabria –Area Didattica- Ufficio Scuole di Specializzazione, Master-87036 Arcavacata di Rende(Cosenza)- dovranno essere presentate o fatte pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 11.00 del 15 settembre 2006.

Il master prevede 8 moduli di insegnamento organizzati i macroaree disciplinari per un totale di 240 ore di didattica frontale, alle quali dovranno corrispondere circa 960 ore di studio individuale; un’attività di tirocinio; una discussione finale di un elaborato scritto. Queste attività permetteranno di maturare 60 crediti.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.