Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Transportation 3D Modelling del Politecnico di Torino: ancora in corso le iscrizioni

Notizia del 17/01/2012 ore 17:24

Sono ancora in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello del Politecnico di Torino in “Transportation 3D Modelling”, proposto da Torino Design, dalla I Facoltà di Architettura e gestito da Corep.

Il corso ha come obiettivo la formazione di personale qualificato nella modellazione 3D (in particolare su software ALIAS e SHOWCASE) e con conoscenza degli elementi base dell’architettura del mezzo di trasporto (in particolare l’autoveicolo) per le fasi di sviluppo preliminari fino al congelamento del modello di stile.

Pertanto il Master risponde all’esigenza crescente del mercato di formare operatori CAS con alto e aggiornato livello di professionalità e con competenza metodologica/critica nell’applicazione informatica dello strumento di modellazione, fondamentale nello sviluppo del progetto del mezzo di trasporto.

Il profilo professionale di riferimento è quello di SURFACE MODELLER CAS 3D.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 26 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni:
http://www.model.formazione.corep.it/model11/

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.