Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/11/2018 alle 19:47

Master in Urban Interior Design a Milano: aperte le iscrizioni all’edizione 2018/2019

Notizia del 19/06/2018 ore 15:11

Sono in corso le iscrizioni al Master in Urban Interior Design, attivato a Milano da POLI.design.

Il programma è dedicato allo sviluppo di nuove prospettive su spazi pubblici nelle città contemporanee attraverso teoria, ricerca, progettazione e formazione pratica. Si propone la sfida di prestare attenzione agli spazi di cucitura tra gli elementi in una città, agli spazi aperti, ai luoghi simbolici in cui la collettività si riconosce.

Il MUID lavora sul valore della qualità dello spazio pubblico nella vita di donne e uomini, la cui qualità trasmette la profondità culturale della comunità che lo ha creato. Viviamo in città e sistemi di città. Da soli, con molti altri. Siamo pedoni, automobilisti, cittadini, turisti, abitanti, stranieri, utenti inaspettati. Viviamo un momento di crescita urbana e demografica senza precedenti. Abbiamo davanti a noi la sfida di dare forma concreta a quegli spazi complessi che ospitano le nuove esigenze collettive e che ci offrono molteplici opportunità d’uso.

Il Master forma Designer degli interni urbani, il professionista che si concentra su aree non costruite come piazze, strade, parchi, rotatorie e altri vuoti urbani non definiti, prendendone in considerazione sia il contenitore (la forma costruita) che il contenuto (gli usi, anche temporanei). Il Design di interni urbani richiede un approccio complesso allo spazio pubblico, dalla sua configurazione urbana al suo ruolo nella vita civile, dai processi partecipati ai processi d’uso che vi si instaurano.

Le lezioni avranno inizio a novembre.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Scienze Regolatorie e Quality Management in Ambito Biomedico: prima edizione a Modena

Notizia del 12/11/2018 ore 19:47

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 23 novembre 2018. Il costo di iscrizione è di 4.000 euro.

SDA Bocconi: 12 borse di studio per gli Executive MBA di Milano e Roma

Notizia del 09/11/2018 ore 17:26

Almeno 4 di questi esoneri sono stati dedicati a candidate donne che si sono distinte per un profilo di eccellenza.

24 Ore Business School: torna a Roma il Master in Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 08/11/2018 ore 16:50

Le prossime edizioni di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizieranno a Roma il 21 novembre e a Milano a maggio 2019, presso le Sedi del Sole 24 ORE, e i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 4 di stage e in uno Study tour.

SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

Notizia del 07/11/2018 ore 16:17

Partirà a ottobre 2019 il nuovo programma con un focus sullo sviluppo della leadership, che vedrà i partecipanti studiare in sette importanti centri di business nel mondo e conseguire due leadership.

Made in Italy: gli "ambasciatori" dei vini italiani nel mondo si formano a Pisa

Notizia del 06/11/2018 ore 18:32

Giovedì 8 novembre a Pisa si apre la nuova edizione del Master organizzato in maniera congiunta da Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Associazione Italiana Sommelier.