Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 17:33

Master in Urban Interior Design a Milano: aperte le iscrizioni all’edizione 2018/2019

Notizia del 19/06/2018 ore 15:11

Sono in corso le iscrizioni al Master in Urban Interior Design, attivato a Milano da POLI.design.

Il programma è dedicato allo sviluppo di nuove prospettive su spazi pubblici nelle città contemporanee attraverso teoria, ricerca, progettazione e formazione pratica. Si propone la sfida di prestare attenzione agli spazi di cucitura tra gli elementi in una città, agli spazi aperti, ai luoghi simbolici in cui la collettività si riconosce.

Il MUID lavora sul valore della qualità dello spazio pubblico nella vita di donne e uomini, la cui qualità trasmette la profondità culturale della comunità che lo ha creato. Viviamo in città e sistemi di città. Da soli, con molti altri. Siamo pedoni, automobilisti, cittadini, turisti, abitanti, stranieri, utenti inaspettati. Viviamo un momento di crescita urbana e demografica senza precedenti. Abbiamo davanti a noi la sfida di dare forma concreta a quegli spazi complessi che ospitano le nuove esigenze collettive e che ci offrono molteplici opportunità d’uso.

Il Master forma Designer degli interni urbani, il professionista che si concentra su aree non costruite come piazze, strade, parchi, rotatorie e altri vuoti urbani non definiti, prendendone in considerazione sia il contenitore (la forma costruita) che il contenuto (gli usi, anche temporanei). Il Design di interni urbani richiede un approccio complesso allo spazio pubblico, dalla sua configurazione urbana al suo ruolo nella vita civile, dai processi partecipati ai processi d’uso che vi si instaurano.

Le lezioni avranno inizio a novembre.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Borse di studio per il Master in Public Administration di SDA Bocconi

Notizia del 20/07/2018 ore 17:29

SDA Bocconi mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale (una riservata a una donna, una a un candidato di nazionalità cinese e la terza a un allievo di alto profilo) assegnate sulla base di criteri di merito.

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.