Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Master in Urbanism dell’Università IUAV: bando in scadenza

Notizia del 29/08/2011 ore 14:45

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Urbanism. Strategies and Design for Cities and Territories, attivato dall'Università IUAV di Venezia.

L'EMU è uno dei pochi programmi dell'ateneo che ha un'offerta didattica completamente in lingua inglese e che, quindi, può essere rivolto a una domanda internazionale.

Le pubblicazioni legate ai workshops svolti (L. Fabian, P. Viganò, Extreme City, IUAV Press, 2010; Extreme City 02. An idea of greater Saint Petersburg, in corso di pubblicazione) testimoniano l’interessante rapporto che può essere stabilito tra didattica, ricerca e scambi internazionali. Sono uno spaccato, inoltre, della qualità dei lavori degli studenti, che hanno dimostrato la capacità sia di elaborare proposte articolate, sia di rappresentarle ed esporle in modo efficace.

Il master ha carattere professionalizzante e si propone di agevolare l'inserimento dei partecipanti in posizioni di alta competenza e responsabilità in uffici pubblici o studi operanti nel campo del progetto urbano e territoriale, oltre che nelle università o in istituti di ricerca.

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2011.

Per informazioni:
www.emurbanism.eu

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.