Scadono il prossimo 10 luglio le iscrizioni per il nuovo master di primo livello in “Web communication e social media” per giornalisti e comunicatori promosso dall’Università di Parma per l’anno accademico 2012/2013.
E’ un master innovativo e sperimentale, anche nell’impianto didattico on demand, che ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di produrre informazione ad alto livello tecnologico, supportata da una buona qualità di scrittura. I corsi prevedono lezioni dal vivo e online, tenute da docenti universitari e dai migliori professionisti del web 2.0.
Mercoledì 6 giugno, mercoledì 20 giugno e mercoledì 4 luglio, alle ore 10.30, si terranno presso l’Aula K3 del Plesso D’Azeglio tre presentazioni del nuovo corso aperte a tutte le persone interessate agli argomenti del master. Si tratta di tre “assaggi” veloci e gratuiti, della durata massima di un’ora e mezza, tenuti da alcuni docenti sugli argomenti del master (da "come scrivere un racconto brevissimo su Twitter” alle "tecniche di Seo&Sem", passando per la "costruzione di mappe visuali", la "narrazione del brand sul web" e la "costruzione di una redazione giornalistica online").
Programma della presentazione di mercoledì 6 giugno:
• Presentazione del Master (Giorgio Triani, Università di Parma)
• L’Ugc (user generated content) e l’informazione online locale (Antonio Mascolo, Direttore di parma.repubblica.it)
• Mappe visuali e web project management (Marco Gandini, ingegnere gestionale)
• Il racconto brevissimo: il tweet romanzo e l’app novella (Guido Conti, scrittore)
• Scegliere al tempo di Facebook (Maura Franchi, Università di Parma)
• Collegamento in videconferenza con Marco Valesi (Università di Merced – California)
La quota d’iscrizione è di 3.000 euro. Per gli uditori la quota è di 450 euro a modulo.
Le iscrizioni si chiuderanno il 10 luglio.
Per informazioni sull’iscrizione al master e sulla partecipazione alle presentazioni:
Dipartimento di Italianistica (tel. 0521 032355, e-mail: italiano@unipr.it).
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.