Prenderà il via nel prossimo mese di ottobre la seconda edizione del master di I livello, organizzato dall’Università di Parma, Web communication e social media per giornalisti e comunicatori, che verrà presentato nell’Aula D del Plesso D’Azeglio (strada D’Azeglio 85) nelle seguenti date: mercoledì 10 luglio, ore 11.00; lunedì 15 luglio, ore 11.00; lunedì 2 settembre, ore 11.00.
Si tratta della seconda edizione di un master innovativo, nell’approccio multidisciplinare e nell’utilizzo di web conference e “aule virtuali”, oltre che nella proposta formativa, che vede assieme docenti universitari, giornalisti, comunicatori e professionisti del web e che alterna lezioni tradizionali e conferenze via Skype, laboratori (editoria digitale, animazione video e stop motion, web radio, uso di WordPress e Drupal) e project work pensati come possibili start up (nella prima edizione il sito di e.commerce narrativo http://www.madeinparma.info/).
Obiettivo del master è formare professionisti capaci di produrre e distribuire contenuti on line con elevata qualità di scrittura e padronanza degli strumenti e delle tecniche che consentono il migliore utilizzo di social network, blog e comunicazione on line.
Ciò anche in un’ottica di impresa 2.0, cioè interessata a sviluppare contenuti web per iniziative di b2b o b2c (social marketing, e-commerce, social e viral video, ecc.).
Il master, che concentrerà le attività didattiche “live” sul fine settimana, si offre anche a una platea di laureati che già lavorano ma che vogliono aggiornarsi e qualificarsi, sulla base dei nuovi orientamenti e trend professionali e imprenditoriali dell’economia e società 2.0.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.