Sono in corso le iscrizioni per il master di II livello in Web Intelligence e Data Science organizzato da Previnet S.p.A. in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine.
Il master è rivolto a neolaureati che desiderano specializzarsi nel data modeling, sistemi esperti e adattivi per lo sviluppo di servizi e sistemi interattivi. Attraverso tecniche di machine learning e predictive modeling si mirerà a creare contenuti adattativi specifici su interfacce Web e mobile innovative.
Il corso è suddiviso in 300 ore di didattica frontale, 150 ore di laboratorio e 425 ore di stage.
Sono previste 18 borse di studio del valore di 5.000 euro a totale copertura dei costi di iscrizione; per i borsisti è previsto inoltre un rimborso spese del valore di 3.000 durante il periodo di stage obbligatorio.
I migliori partecipanti accederanno alle selezioni per assunzioni a tempo indeterminato nell’area IT di Previnet.
Il master è rivolto ai partecipanti con età inferiore ai 30 anni e in stato di disoccupazione/inoccupazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni consultate il sito www.masterwebdatascience.com.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master dell’università di Camerino con Uncem e Symbola
L’Università di Camerino (UNICAM) presenta il nuovo Master di II livello “Metodi e strumenti per la transizione verde e digitale dei territori”, un percorso formativo avanzato dedicato alla diffusione di conoscenze, tecniche e strumenti per affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale nei contesti territoriali.
Master gratuito per il personale dei servizi sociali dei comuni e degli ambiti territoriali - Università di Udine
Per ampliare le competenze nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.