Un Master per capire come funziona l’impresa, per avere opportunità di lavoro, per specializzarsi unendo formazione teorica e lavoro concreto in azienda e sperimentare così le proprie attitudini: oltre 400 giovani diplomati, dal ’96 ad oggi, al Master International Management organizzato da CIS, Scuola di Confindustria Reggio Emilia, che ora hanno ruoli di responsabilità in azienda e, in alcuni casi, sono imprenditori.
Il Master, accreditato Asfor, con una forte vocazione internazionale e con un approccio pragmatico per metodologie e contenuti, è realizzato con la partnership di Umana e di importanti realtà del territorio emiliano che hanno progettato il percorso sulla base delle proprie esigenze formative al fine di una proficua valutazione per l’effettuazione dello stage e il successivo inserimento lavorativo.
Il placement, a sei mesi dal termine del percorso, è oltre il 90%. Gli allievi hanno possibilità di lavoro nelle diverse funzioni aziendali, in particolare commerciale, marketing, controllo di gestione e logistica, soprattutto in imprese di medie – grandi dimensioni che stanno realizzando piani di sviluppo all’estero.
Il Master è articolato in 1500 ore complessive, di cui 750 di stage e prevede accanto alle ore di didattica tradizionale, un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni e un elevato numero di testimonianze di manager e imprenditori.
Anche quest’anno, 20 borse di studio consentiranno ad altrettanti iscritti di ottenere una sensibile agevolazione sulla quota d’iscrizione grazie al contributo degli enti e delle aziende sponsor.
Il percorso fornisce una buona visione complessiva dell’azienda, permette di specializzarsi durante lo stage di quattro mesi, è adatto sia a lauree umanistiche che tecnico-scientifiche.
Alla pagina web http://master.cis-formazione.it puoi trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti relativi a programma e docenti, alle testimonianze degli ex alumni, alle aziende sponsor, alle modalità d’iscrizione e di ammissione.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.