Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Master International Management di Confindustria Reggio Emilia: un’opportunità concreta per il lavoro, borse di studio disponibili

Notizia del 08/10/2018 ore 12:44

Un Master per capire come funziona l’impresa, per avere opportunità di lavoro, per specializzarsi unendo formazione teorica e lavoro concreto in azienda e sperimentare così le proprie attitudini: oltre 400 giovani diplomati, dal ’96 ad oggi, al Master International Management organizzato da CIS, Scuola di Confindustria Reggio Emilia, che ora hanno ruoli di responsabilità in azienda e, in alcuni casi, sono imprenditori.

Il Master, accreditato Asfor, con una forte vocazione internazionale e con un approccio pragmatico per metodologie e contenuti, è realizzato con la partnership di Umana e di importanti realtà del territorio emiliano che hanno progettato il percorso sulla base delle proprie esigenze formative al fine di una proficua valutazione per l’effettuazione dello stage e il successivo inserimento lavorativo.

Il placement, a sei mesi dal termine del percorso, è oltre il 90%. Gli allievi hanno possibilità di lavoro nelle diverse funzioni aziendali, in particolare commerciale, marketing, controllo di gestione e logistica, soprattutto in imprese di medie – grandi dimensioni che stanno realizzando piani di sviluppo all’estero.

Il Master è articolato in 1500 ore complessive, di cui 750 di stage e prevede accanto alle ore di didattica tradizionale, un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni e un elevato numero di testimonianze di manager e imprenditori.

Anche quest’anno, 20 borse di studio consentiranno ad altrettanti iscritti di ottenere una sensibile agevolazione sulla quota d’iscrizione grazie al contributo degli enti e delle aziende sponsor.

Il percorso fornisce una buona visione complessiva dell’azienda, permette di specializzarsi durante lo stage di quattro mesi, è adatto sia a lauree umanistiche che tecnico-scientifiche.

Alla pagina web http://master.cis-formazione.it puoi trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti relativi a programma e docenti, alle testimonianze degli ex alumni, alle aziende sponsor, alle modalità d’iscrizione e di ammissione.

 

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.