Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master Internazionale in Fragranze

Notizia del 27/02/2025 ore 11:36

l Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” dell’Università di Firenze, in collaborazione con PIN S.c.r.l., annuncia l’International Master in Fragrance Formulations (IMFF), un programma di alta formazione specializzato nel campo delle fragranze e dei profumi. Questo master rappresenta un’opportunità unica nel panorama della formazione sulle fragranze, con lezioni tenute da docenti affiliati all’Università di Firenze, città con una lunga storia nella produzione di profumi.

Il master si distingue per il suo approccio innovativo, offrendo un programma interamente online e in lingua inglese, con tutte le lezioni registrate e disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo formato consente una partecipazione flessibile per studenti e professionisti di tutto il mondo. L’IMFF si concentra sia sui concetti teorici sia sugli aspetti pratici della formulazione di fragranze per applicazioni industriali e scientifiche.

Partner Industriali di Prestigio
Quest’anno, il master vanta la collaborazione di importanti aziende del settore, tra cui DSM-Firmenich, Symrise, IFF, Müller & Koster ed Eurofragance. Questi partner industriali contribuiranno al corso con lezioni teoriche e con esercitazioni pratiche, offrendo agli studenti una visione completa del mondo delle fragranze.

Il programma è rivolto a laureati interessati alle formulazioni di fragranze, e in particolare a coloro che cercano conoscenze specifiche di alto livello per un potenziale impiego futuro. Il master è altresì adatto a tutti gli stakeholder (dipendenti, operatori, manager, R&S) coinvolti nei settori della cosmesi, del tessile, dei prodotti per la pulizia e dell’industria alimentare, in cui le fragranze giocano un ruolo chiave nella formulazione di prodotti commerciali.

Dettagli e Iscrizioni
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza dopo aver superato 7 esami intermedi e l’esame finale. È importante notare che il numero massimo di partecipanti è fissato a 50. Per ulteriori dettagli e informazioni sulle modalità di iscrizione, si prega di visitare il Sito ufficiale QUI.

Il Master rappresenta un’occasione unica per coloro che desiderano approfondire le loro competenze nel settore delle fragranze, con una formazione di alta qualità e riconosciuta a livello internazionale.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Università di Firenze.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.